10 cose da mettere in valigia per una crociera perfetta

0

Se il tuo obiettivo è quello di evitare tasse sul bagaglio controlla e realizza la tua valigia per tempo, minimizza il tuo shopping destinato ai souvenir e, semplicemente, assicurarti di prendere tutto il necessario per goderti al meglio la tua vacanza. Sarebbe spiacevole dimenticare qualcosa o, purtroppo, dover lasciare qualche oggetto vietato in sede di controlli. Ecco, quindi, 10 cose da mettere in valigia per una crociera perfetta. Vediamole insieme.

10 cose da mettere in valigia per una crociera perfetta cosa mettere in valigia per una crociera

  1. Cambio di abiti: ovviamente è la prima cosa essenziale quando viaggi; il cambio di abiti in valigia ti permette di cambiarti in ogni momento e per ogni occasione.
  2. Protezione solare: molte compagnie di crociera ricordano di portare con sè la protezione solare, cappelli, occhiali da sole e creme per il sollievo dopo bruciatura.
  3. Kit pronto soccorso: l’acquisto di farmaci a bordo può essere costoso e alcuni trattamenti medici potrebbero non essere disponibili in porto, quindi è sempre intelligente portare un kit di pronto soccorso.
  4. Bevande e snack: purtroppo su alcune compagnie, i prezzi di snack e bevande possono essere elevati, per cui ti consiglio di portare con te acqua in bottiglia e qualche piccola leccornia per ingannare il tempo, tra un pasto ed un altro.
  5. Adattatore universale: questa spina compatta fornisce un punto per tre dispositivi. Hai un iPhone? Un tablet o un computer portatile? Una luce notturna o un ferro da stiro da viaggio? Purtroppo, in cabina la spina è singola, quindi, un adattore ti permetterà di poter collegare più dispositivi in contemporanea.
  6. Spray anti zanzare: mentre la crociera è in navigazione, sicuramente, non ne avrai bisogno (non ci sono zanzare nel bel mezzo del mare), ma quando sei in porto, assicurati di applicarla per evitare che le fastidiosissime zanzare ti attacchino.
  7. Passaporto e altri documenti importanti: ovviamente, alcune tra le cose più importanti da portare con sè in valigia sono i documenti d’identità; non serve indicare il perché, l’importante è non dimenticarli mai!
  8. Prodotti per l’igiene personale: le crociere forniscono, generalmente, alcuni prodotti per l’igiene personale, tra cui creme e shampoo. Tuttavia, se hai i tuoi preferiti, ti suggerisco di portarli con te. E se dovessi dimenticarli, non preoccuparti, a bordo ci sono grandi negozi che vendono una miriade di prodotti.
  9. Libri: se sei sul ponte, sul balcone e vorresti solo passare del tempo, una grande attività rilassante è sicuramente la lettura.
  10. Batteria portatile: infine, una cosa che sicuramente non dovresti dimenticare di portare in valigia è la batteria portatile: non sarebbe piacevole avere la batteria scarica nel bel mezzo di un’escursione da fotografare, non credi?

 

 

Share.

About Author