Crociera nei Mari d’Oriente: da Shanghai a Vladivostok

0

Una crociera è sempre un’esperienza unica, ma ci sono crociere che ti portano in paradisi inimmaginabili alla scoperta di meraviglie che rimangono negli occhi e nel cuore per sempre. Una di queste è la crociera nei Mari d’Oriente con partenza da Shanghai e arrivo in Russia a Vladivostok, passando per il Giappone.

Si viaggia a bordo della nave Splendida, una delle punte di diamante della flotta MSC. Vediamo insieme come si svolge questa crociera nei Mari d’Oriente e quali sono le tappe principali.

 

Crociera nel Pacifico: alla volta del Giappone

shanghai-crocieraPer questo viaggio in crociera si salpa in estate da quella che viene chiamata la “Perla d’Oriente”, la mitica Shanghai. Questa metropoli della Cina è considerata la più fashion di tutto il continente asiatico e già di per sé rappresenta una meta sorprendente. Una camminata rilassante lungo il fiume Huangpu e si è presto pronti per salpare alla volta del Sol Levante per 9 giorni indimenticabili. Da Yokohama conosciuta per essere la città più popolata del Giappone a Sendai, capoluogo della prefettura di Miyagi, fino ad Aomori e alla città di Muroran ancora più a Nord: le località che si possono conoscere in questo viaggio dei sogni sono tutte una più caratteristica dell’altra!

Non mancano poi delle tappe molto affascinanti al Monte Fuji, per poi ammirare i giardini zen e lasciarsi incantare da quella che è una delle zone più ricche di contrasti, dove convivono templi buddisti insieme a grattacieli ultramoderni. In definitiva un viaggio a cavallo fra tradizioni e modernità, religione e tecnologia, in un paese davvero molto evoluto dove il rispetto per la natura e per la cultura tramandata di generazione in generazione ha radici solide.

La tappa finale è in Russia a Vladivostok, una città portuale molto importante e determinante per la sua posizione strategica situata tra la Cina e la Corea del Nord. Questa città ha la particolarità di essere anche il terminal della linea ferroviaria transiberiana che collega Mosca al Mare del Giappone con un viaggio della durata di 7 giorni.

 

Una crociera nei Mari d’Oriente con la nave Splendida MSC

Questa crociera nei Mari d’Oriente si tiene a bordo di una nave d’eccellenza. Si tratta di un vero e proprio hotel galleggiante, con 333 metri a disposizione degli ospiti. Lusso, divertimento e comfort sono gli ingredienti di questa stupenda vacanza dove tutto sembra curato nei minimi particolari.

Ci sono scalinate in cristallo Swarovski, lussuose suite con ascensore e cabine con bellissima vista mare, finestre realizzate in vetro di Murano, Spa balinese, piscine private e maggiordomi al servizio. Per i buon gustai c’è solo l’imbarazzo della scelta con ben cinque ristoranti a bordo che offrono un menu internazionale e dei buffet che incontrano tutte le esigenze.

In ogni momento della giornata ci si sente coccolati come mai prima e in totale relax e dopo una passeggiata alla scoperta delle più belle località del Giappone cosa c’è di meglio di un tuffo in piscina o di un massaggio benessere. Il divertimento accompagna gli ospiti fino a notte fonda, con teatro, discoteca, musica dal vivo e spettacoli esclusivi che rendono questo viaggio ancora più memorabile.

 

>>LEGGI ANCHE: Giro del mondo in crociera, un sogno che si realizza<<

 

About Author