La crociera più lunga: per vacanze intorno al mondo

0

Gli appassionati di crociere sanno quanto relax, divertimento e svago ci sia in una vacanza a bordo di queste grandi navi dotate di ogni comfort, musica, spettacoli, gastronomia e attrazioni ad ogni ora. Per molti una vacanza in crociera è qualcosa di indimenticabile e si vorrebbe non finisse mai. Ma quanto può durare la crociera più lunga?

Questa è una delle domande che gli amanti dei viaggi intorno al mondo si fanno spesso. Generalmente le vacanze in crociera hanno una durata media di due o tre settimane e molto dipende dalle destinazioni. Vi sono però delle crociere da sogno, sempre più di tendenza, che durano fino a otto mesi e consentono di visitare il mondo in lungo e in largo, scoprendo i luoghi più suggestivi del pianeta.

Viking Sun: la crociera più lunga con 245 giorni in giro per il mondo

La crociera più lunga in assoluto è quella della nave norvegese Viking Sun, con un viaggio di 245 giorni intorno al mondo. La partenza è prevista da Londra il 31 agosto 2019 mentre il rientro è per il 2 maggio 2020 sempre nel famoso porto londinese di Greenwich. Il viaggio delle meraviglie porterà i passeggeri in 59 nazioni diverse, con tour guidati alla scoperta di ben 113 città. Questa nave arriverà anche in Italia, facendo però solo uno scalo.

In crociera per mesi con Regent Seven Sea Cruises e Seabourn Cruise

Otto mesi in giro per il globo non sarebbero male, ma a dire la verità ci possiamo accontentare anche di quattro o cinque mesi. È la crociera organizzata da Regent Seven Sea Cruises che ha recentemente annunciato un programma di viaggio da mille e una notte. La partenza è prevista per il 5 gennaio 2021 da Miami. La world cruise raggiungerà sei continenti, quindi dall’Asia all’Antartide, passando per Africa, America, Oceania e Europa.
30 i paesi visitati, 61 porti dove attraccare e 56 siti Unesco da fotografare. La crociera prevede 117 notti, visitando alcuni dei luoghi più incantevoli dall’Opera House di Sydney alle spiagge di Bora Bora, fino alla Grande Barriera Corallina, all’India e a Dubai.

Per molti questa occasione rappresenta il viaggio della vita, anche se non è alla portata di tutte le tasche considerando che i prezzi per questa crociera partono da 53 mila dollari. Questa nave da crociera visiterà anche l’Italia. Sono tre le tappe previste: il bellissimo golfo di Amalfi, il porto di Civitavecchia per permettere ai passeggeri un tour a Roma e il porto di Livorno per una gita alla scoperta di Firenze.

bora boraAnche Seabourn Cruise non è da meno ed ha recentemente lanciato un programma di viaggio di 146 giorni intorno al mondo. Una crociera di 5 mesi quindi per visitare 36 nazioni, 62 porti e le più belle mete mondiali. La partenza è prevista a gennaio 2020 sempre da Miami con un itinerario da San Francisco a Hong Kong, passando per Città del Capo.

Di sicuro queste crociere sono, per ragioni di budget e di tempo, un lusso per pochi. Questo però non significa che bisogna rinunciare ad una bella crociera. Ci sono pacchetti crociera più brevi, ad esempio di 3 settimane, e molte offerte per viaggiare anche fuori stagione. Anche se il periodo è più breve, il divertimento è senza dubbio assicurato!

 

About Author