Crociera da sogno a Santorini: ecco cosa vedere

0

Cosa c’è di meglio di una crociera in Grecia per rilassarsi e godersi le meritate ferie? Le possibilità di scelta sono numerose, dalle crociere che fanno tappa in alcune città imperdibili come Atene e Salonicco, a quelle dedicate alle isole greche, dei veri e propri angoli di paradiso. Tra queste, una delle più famose è sicuramente Santorini, isola molto frequentata in estate, che offre molte possibilità di svago e riposo anche nelle altre stagioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa meravigliosa località.

Crociera a Santorini, meraviglia della Grecia

Escursioni a Santorini: tutto quello che c’è da vedere

asinelli santorini per arrivare al portoCon la sua scogliera dalle sfumature rosse a picco sul mare, l’isola si presenta da subito come una vera meraviglia della natura. Sono numerose le località perfette per un’escursione in giornata sull’isola. Tra queste troviamo Karterádhos, Firá, e gli adiacenti villaggi di Imerovígli e Firostefáni, tutti raggiungibili a piedi con una camminata di 20-30 minuti.In alternativa, potrai trascorrere alcune ore in totale relax su una delle spiagge situate sulla costa orientale dell’isola. Attenzione alla sabbia nera di origine vulcanica, che con l’esposizione al sole estivo può diventare davvero scottante!

Nella parte meridionale dell’isola troverai le località di Thira minoica ad Akrotiri, perfette per un’escursione all’insegna della storia. Qui si trovano le testimonianze delle antiche colonie minoiche, abitate dal neolitico al XVII secolo a.C. Nelle rovine degli edifici di Akrotiri sono stati ritrovati numerosi esempi di arte pittorica su muro, nello stile cretese. Gli appassionati di archeologia potranno ammirare questi e altri tesori nel museo archeologico situato nella zona nord della città.

Dal villaggio di Oia è possibile godere di una vista spettacolare sul mare, e il villaggio stesso è un buon posto dove passeggiare per alcune ore, godendo della bellezza delle casette bianche che si arrampicano sulla collina e delle chiesette dalle cupole immacolate.

Santorini ma non solo: perché scegliere una crociera nelle isole greche

Le isole greche offrono moltissimo da vedere, e per esplorarle tutte ci vorrebbe moltissimo tempo. Se la curiosità di conoscere meglio la cultura millenaria di questo Paese e di vedere con i tuoi occhi i suoi incredibili spettacoli naturali, è il momento di prenotare una crociera che faccia tappa nei porti delle isole greche. Ogni isola, ogni villaggio o città hanno profondi legami con la storia, ma allo stesso tempo offrono il contorno ideale per una vacanza rilassante al mare.

Pronto a partire?

About Author