Crociere Isole Baleari: Maiorca o Minora?

0

Maiorca o Minorca? Se si è in cerca di una destinazione speciale per un viaggio in crociera, non si può fare a meno di prendere in considerazione l’idea di recarsi a Minorca, un’isola che offre uno spettacolo eccezionale dal punto di vista naturalistico e non solo. Qui, in effetti, ci si può imbattere in paradisi intatti e incontaminati, in cui l’azione dell’uomo non è visibile: è il caso, per esempio, della Cala Tuent, che si trova ai piedi del monte più alto, il Puig Major; ma anche della Cala Mondragò e della Cala de Estellences. Parliamo dell’isola più poetica ed emozionante dell’arcipelago delle Baleari, anche se la più grande del gruppo è – come noto – Maiorca.0012

A prescindere dalla preferenza per Maiorca o Minorca, comunque, giungendo in crociera da queste parti si ha la certezza di poter usufruire di un gran numero di servizi e di vedere soddisfatte tante esigenze diverse: gli appassionati di equitazione possono andare a cavallo mentre i ragazzi più giovani hanno l’occasione di scatenarsi grazie a una vita notturna alquanto attiva, ma c’è anche spazio per le immersioni e per la pesca subacqua, per i giochi d’acqua e per le sagre popolari.

A Maiorca, non si può evitare di godersi la Playa de Palma, anche se si tratta di una spiaggia un po’ affollata: il segreto è venire qui nei mesi di bassa stagione, per sentirsi liberi e, soprattutto, per evitare il turismo di massa più fastidioso. Nella zona di Magalluf ci sono davvero tante spiagge, e c’è solo l’imbarazzo della scelta, e non è detto – ovviamente – che ci si debba rassegnare alle location più mondane: si possono trovare senza troppa fatica, infatti, anche angoli meno frequentati, magari di dimensioni ridotte. Le cosiddette Calas, cioè le calette, impreziosiscono questo arcipelago consentendo a chi lo desidera di estraniarsi dal resto del mondo.

MAPPA-ISOLA-MAIORCA

Tornando a Minorca, infine, vale la pena di andare alla scoperta delle grotte, delle riserve marine e delle pinete che hanno indotto l’Unesco a riconoscere l’isola, una ventina di anni fa, come riserva della biosfera. Un posto ideale, insomma, per staccarsi dalle fatiche della routine quotidiana e dallo stress della città.

Share.

About Author