Crociere senior: perché andare in crociera dopo i 65 anni

0

La crociera è un tipo di viaggio adatto a tutte le età: c’è chi dice che sia perfetta per i giovani, chi preferisce andarci in famiglia, e chi invece aspetta di avere qualche annetto in più per imbarcarsi. La crociera è perfetta anche per chi ha aspettato tutta la vita per concedersi questo tipo di vacanza, per coloro che si apprestano a fare il primo viaggio dopo i sessant’anni, o semplicemente per i viaggiatori incalliti che una volta raggiunta questa età preferiscono un viaggio un po’ più “lento”. Ecco perché scegliere una crociera dopo i 65 anni.

Crociere senior, partire dopo i 65 anni

Alcuni motivi per scegliere una crociera senior dopo i 65 anni

crociera seniorInnanzitutto, c’è da dire che una crociera è il viaggio ideale per chi ha voglia di scoprire una nuova parte di mondo (o dell’Italia!) senza stancarsi troppo, affidandosi a una compagnia esperta nel settore che possa garantire un alto livello di comfort e tutti i servizi necessari per trascorrere qualche settimana in totale relax. Le navi da crociera hanno a bordo tutto quello che si può desiderare, dalla piscina ai campi sportivi, e viaggiare in questo modo può anche essere un’ottima soluzione per cambiare aria senza per questo stravolgere le proprie abitudini.

Un altro motivo è dettato dalla convenienza: la maggior parte delle compagnie di navigazione offre ai propri clienti sopra i 65 anni delle tariffe “senior” particolarmente convenienti. Un esempio è l’offerta proposta da Msc Crociere, che offre uno sconto fino a 500 euro per tutti gli over 65 che dividono la propria cabina con un amico sempre over 65. L’offerta include una calorosa accoglienza con una bottiglia di champagne in camera e un brindisi di benvenuto.

Alcune compagnie riservano queste offerte irresistibili a fasce di età ancora più estese, come la Royal Caribbean, che ha messo a punto un’offerta a partire dai 55 anni di età, oppure Costa Crociere, che ha riservato un’offerta dedicata a nonni e nipoti, con sconti per over 65 e under 18 che viaggiano nella stessa cabina.

Concedersi una crociera una volta compiuti i 65 anni è anche un ottimo modo per conoscere tante nuove persone e aprire i propri orizzonti, iniziando a coltivare qualche nuova amicizia. Non è mai troppo tardi per farlo, no? La crociera è il contesto perfetto per conoscere nuovi amici, anche grazie agli eventi in programma, dai balli alle cene.

Allora, che ne dici di regalarti una bella crociera senior?

About Author