La linea Cunard prevede di lanciare la nuova nave da crociera di prossima generazione nel 2022

0

La Carnival Corporation ha firmato un memorandum d’intesa con il cantiere Fincantieri in Italia per la costruzione della quarta nave della compagnia Cunard, ovvero una nave ultra tecnologica di nuova generazione, che sarà la più grande della flotta della linea (in base alla capacità numerica dei passeggeri) quando esordirà nel 2022. Scopriamo insieme le caratteristiche e i punti salienti più importanti della nuova arrivata della linea Cunard.

La linea Cunard prevede di lanciare la nuova nave da crociera di prossima generazione nel 2022

La nave da 113.000 tonnellate di peso, sarà in grado di trasportare circa 3.000 passeggeri e diventerà la prima nave ultra tecnologica di nuova costruzione per la linea, da quando la Queen Elizabeth ha debuttato nel 2010.

Il CEO della Carnival Corp., Arnold Donald, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare una quarta nave per il nostro marchio Cunard, immensamente popolare, che è anche uno dei marchi più leggendari dell’intero settore delle vacanze. La Cunard offrirà una flotta di imbarcazioni ineguagliabili e una delle esperienze di viaggio più uniche al mondo, che insieme saranno in grado di creare una vacanza incantevole e memorabile per i nostri ospiti. Mentre le notizie di oggi e la tecnologia in crescita, aiutano a guidare i piani di crescita strategici della Cunard, non vediamo l’ora di lanciare questa nave da crociera di nuova generazione per rispondere ad una crescente domanda mondiale e attirare ancora più viaggiatori per esplorare l’esperienza della nostra compagnia “.

Inoltre, Donald ha aggiunto: “La valorizzazione della flotta è una parte importante del nostro obiettivo Queen Mary 2 nave da crocieraperseguito per superare le aspettative del cliente e ciò include la sostituzione di navi meno efficienti con navi più efficienti nel tempo come parte della nostra crescita della capacità gestita”.

Caratteristiche della nuova nave da crociera Cunard

La compagnia Cunard attualmente, attraverso un programma di aggiornamento, ha speso circa 132 milioni di dollari per la ristrutturazione della Queen Mary 2 nel 2016 e circa 40 milioni di dollari per la Queen Victoria in anticipo per il 2017. La Queen Elizabeth, invece, dovrebbe subire un aggiornamento simile nel 2018.

Il vice presidente senior della compagnia Cunard, Simon Palethorpe, ha dichiarato: “Abbiamo solo recentemente festeggiato il 50° anniversario di una delle navi da crociera molto amate dai fan della compagnia Cunard, il leggendario QE2. Quindi, quale potrebbe essere il modo migliore per celebrare il suo ruolo importante, se non con il lancio di una nuova nave prevista per il 2022?”

La compagnia Cunard ha rivelato pochi dettagli sulla nave non ancora identificata, che saranno annunciati nel 2018, con trepidante attesa. E tu, come pensi sarà questa nuova nave?

About Author