Destinazione Thailandia: Bangkok la faccia moderna del Paese

0

Belle spiagge costiere e isole sperdute e naturali, antiche rovine, templi, giungle e culture uniche che costituiscono la base dell’industria del turismo tailandese. Sicuramente, la maggior parte dei visitatori non saranno delusi da ciò che potranno trovare in una crociera con destinazione Thailandia. Bangkok è il punto di ingresso principale per la maggior parte delle attrazioni, e da qui i viaggiatori si dirigono verso sud sulle spiagge o verso nord verso il cuore della giungla.

Destinazione Thailandia: Bangkok la faccia moderna del Paese

Bangkok è la faccia moderna della destinazione Thailandia, con complessi commerciali, edifici e ristoranti di catena internazionali; ma è, anche, una città in transizione, con mercati di vecchio stile e venditori di strada, templi storici e architettura tradizionale. Qui potrai visitare il famoso Grand Palace e ammirare alcuni dei templi più importanti del posto, come Wat Pho, Wat Traimit, noto più comunemente come il Tempio del Buddha d’oro e il Tempio di Marmo. La città possiede, anche,  numerosi mercati che vendono merci rare e preziose.

Destinazione Thailandia: il sud di Bangkok

Per visitare le migliori spiagge dovrai dirigerti a sud di Bangkok. Sulla costa orientale, le isole più conosciute della destinazione Thailandia sono Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao, adatte a tutti gli appassionati di zaino in spalla e trekking. Queste isolette sono tutte facilmente raggiungibili dalla terraferma in traghetto e sono ben organizzate per ogni esigenza di ogni viaggiatore. Tuttavia, il paesaggio più bello da ammirare con destinazione Thailandia si trova sulla costa orientale, dove le scogliere di calcare si allontanano dall’acqua e danno vita a favolose spiagge. Alcune delle isole e zone orientate al turismo includono Koh Phi Phi, Phi Phi Lay, Koh Lanta e Railay Beach, dove crociere e traghetti vi consentono un facile accesso.

Destinazione Thailandia: il nord del Paese

chiang-maiLa Thailandia settentrionale offre un’esperienza di viaggio completamente diversa. Pensa alla giungla e agli elefanti, alle piccole città, ai templi e alla magica cultura. Chiang Mai è la destinazione principale, con Chiang Mai, dove ci sono molti interessanti templi da visitare, sia in città che nelle zone limitrofe. La città è, anche, nota per i suoi mestieri, rendendo i Craft Village una tappa d’obbligo per un pò di shopping ed una visita di grande cultura.

Sul Golfo di Tailandia, a sud-est di Bangkok, si trova la città balneare di Pattaya. Si tratta di un viaggio di fuga molto popolare, in particolare per coloro che non hanno il tempo di andare verso le spiagge e le isole più a sud. Pattaya ha bellissime spiagge dove i visitatori possono trovare tutti i tipi di sport acquatici, tra cui immersioni, ma è conosciuto in particolare per la sua vita notturna.

Scegli una crociera con destinazione Thailandia e sicuramente non te ne pentirai, non pensi?

Share.

About Author