Dieci cose che non puoi portare in crociera

0

Se stai per partire per una crociera, ti starai sicuramente informando su cosa mettere in valigia, in particolare se è la prima crociera della tua vita. Sebbene molti pensino che in crociera sia tutto permesso, ci sono alcuni oggetti che non si possono portare a bordo della maggior parte delle navi. Tutte le compagnie hanno una pagina dedicata all’argomento, ma se ti stai chiedendo quali sono gli oggetti ai quali dovrai prestare attenzione, continua a leggere.

Cosa non puoi portare in crociera?

Ecco le dieci cose che non puoi portare con te a bordo di una crociera

1. Attenzione all’attrezzatura da pesca o da immersione. Questa regola dipende da una compagnia all’altra, ma generalmente queste attrezzature possono essere noleggiate a terra, anche perché utilizzarle a bordo è praticamente impossibile!

2. Cibi non confezionati come salumi o simili, ma anche altre tipologie di prodotti tipici. Alcuni di questi prodotti potrebbero infatti portare malattie, oppure semplicemente non essere ammessi in alcuni paesi in cui farà tappa la nave, per cui è importante leggere attentamente il regolamento della compagnia con cui si viaggerà.

3. Strumenti musicali. Sei sorpreso? Ebbene, potrà sembrare strano, ma non si possono portare in crociera perché potrebbero arrecare disturbo agli altri passeggeri. Alcune compagnie permettono di portarli a bordo, ma lo staff provvederà a confiscarli in caso di disturbo.

Cose da non portare in crociera4. Skateboard, monopattini e scarpe con le rotelle. Questi oggetti molto amati dai bambini potrebbero essere considerati degli elementi di disturbo, quindi sono off limits.

5. Attrezzi per le arti marzialinunchaku o stelle appuntite sono vietati, quindi se pratichi un’arte marziale dovrai prenderti una pausa durante la crociera.

6. Altri strumenti sportivi come mazze da baseball e simili. Il motivo è ovvio, potrebbero essere pericolosi o arrecare disturbo agli altri passeggeri.

7. Strano ma vero, anche i metal detector sono vietati. Ti starai chiedendo chi si porterà mai un metal detector in vacanza, eppure è successo, ecco perché tutte le compagnie l’hanno vietato a bordo. Anche a terra è vietato usarli, quindi niente tesoro caraibico da portare a casa come souvenir!

8. Piccoli elettrodomestici. Tutto quello che serve è già a bordo, quindi perché portarli?

9. Anche gli alcolici sono vietati. Come per tanti altri beni e oggetti, anche questi sono disponibili a bordo, per cui non c’è bisogno di portarli. Le bottiglie in vetro possono anche essere pericolose, quindi non passerebbero comunque i controlli.

10. Infine, può sembrare scontato ma occorre dirlo, le armi da fuoco e le droghe non si possono portare.

Che ne pensi di queste regole?

About Author