Come funzionano le crociere per single?

0

Negli ultimi anni stanno letteralmente spopolando le crociere per single, vacanze organizzate esclusivamente per persone separate, vedovi e vedove, ragazzi o ragazze mollati a pochi giorni dal fatidico sì o per chi è alla ricerca dell’anima gemella. In realtà quando si parla di crociere per single subito si pensa ad una vacanza finalizzata ad avere brevi avventure, ed in effetti la maggior parte delle persone parte con quest’idea. Tuttavia altre persone partono con l’idea di innamorarsi, e con un po’ di fortuna proprio in questo particolare viaggio possono trovare l’amore della loro vita. Se vuoi saperne di più scopriamo come funzionano le crociere per single.

Come funzionano le crociere per single: l’organizzazione

Come funzionano le crociere per singlePer capire come funzionano le crociere per single bisogna partire dal programma generale. Su queste grosse navi vengono organizzate lunghe tavolate miste tra uomini e donne, dove poter socializzare facilmente con gli altri. Per i più timidi invece vengono organizzati degli speed date, dove puoi conoscere singolarmente ogni persona e magari concentrarti su quella che ti piace di più. Non mancano poi le serate danzanti nelle discoteche con gli animatori pronti a coinvolgere le persone più timide, magari con giochi maliziosi e divertenti. Il tutto ovviamente si svolge in un’ambientazione fantastica, impreziosita dai tramonti in mezzo al mare e dalla brezza marina ad accarezzare la pelle. Insomma il clima ideale per fare nuove conoscenze ed, eventualmente, anche rimorchiare. Si può andare da soli, in coppia o anche in gruppo, l’importante è partire con l’intenzione di divertirsi. Alcune persone partono con l’idea di vivere tante avventure, ed invece trovano l’amore vero; altre invece partono con l’idea di trovare l’anima gemella, ed invece vivono tantissime avventure riscoprendo la bellezze di essere single. Scopriamo come funzionano le crociere per single nell’ultimo paragrafo.

Crociere per single: quali sono le mete preferite?

Sai tutto o quasi su come funzionano le crociere per single, ma dove sono organizzate? In linea di massima questi viaggi toccano mete piuttosto calde. Ci sono le crociere per single che toccano le coste spagnole e quelle italiane, altre che ti portano a spasso per le isole greche, altre ancora dirette verso Malta, la Croazia ed il Baltico in generale. Se però ami le ambientazioni fredde puoi concederti un’avventurosa quanto affascinante crociera tra i fiordi norvegesi. Ormai le crociere per single sono organizzate da tutte le principali compagnie di crociera, per tutte le tasche e per tutte le età. Ora sai come funzionano le crociere per single, hai mai pensato di vivere un’esperienza del genere?

About Author