Giro del mondo in crociera, un sogno che si realizza

0

Tutti i viaggiatori appassionati di crociere avranno sicuramente pensato una volta nella vita a come sarebbe bello girare il mondo a bordo di una nave lussuosa e confortevole. Sembra un sogno, ma questo desiderio può diventare realtà, grazie alla possibilità offerta da alcune compagnie di imbarcarsi per più di cento giorni in un’avventura indimenticabile attraverso gli oceani che permette di visitare molti paesi. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Vivi un sogno, parti per il giro del mondo!

Giro del mondo in crociera, tutto quello che c’è da sapere

Il giro del mondo in crociera è un viaggio abbastanza lungo, che dura più di 100 giorni. Occorre dunque avere un bel po’ di tempo libero a disposizione, o prenotare un lungo periodo di ferie. C’è chi addirittura va in aspettativa per potersi godere un viaggio come questo! Si tratta infatti di un’esperienza indimenticabile, che permette non solo Giro del mondo in crocieradi vivere il relax quotidiano della crociera, ma anche di confrontarsi con culture molto diverse ed esplorare angoli di mondo appartenenti a più continenti.

Due delle più famose compagnie hanno introdotto questa opzione nel loro catalogo: Costa Crociere e MSC Crociere: vediamo insieme in cosa consiste la loro offerta. Costa Crociere offre ai suoi clienti un itinerario che farebbe gola a chiunque, e cghe tocca la costa occidentale degli Stati Uniti, l’America Centrale, con tanto di passaggio nel Canale di Panama, per poi approdare sulle magnifiche coste dell‘Oceania, in località come Sidney e Cairns. Si passa poi alle meraviglie dell‘Asia, con Singapore, Indonesia, Sri Lanka e India, per poi arrivare in Medio Oriente, visitando perle come la lussuosa Dubai. Infine si torna nel Mediterraneo, con classiche località come Grecia, Marsiglia e Barcellona.

Per quanto riguarda la compagnia concorrente, MSC Crociere, l’offerta prevede un viaggio di 119 giorni a bordo della MSC Magnifica, che attraverserà l‘Oceano Atlantico verso i Caraibi e il Sud America. Si passa poi al Centro America e agli Stati Uniti, con California e Hawaii. La nave salperà poi verso un nuovo continente, l‘Oceania, con Fiji, Nuova Zelanda e Australia. Poi arriva il momento dell‘Asia, dove tra gli altri paesi si toccheranno Thailandia e Sri Lanka, e poi Medio Oriente con Emirati Arabi Uniti, Giordania e Oman. Infine si torna verso il nostro Mediterraneo. 

Insomma, due itinerari davvero unici e indimenticabili, che ti permetteranno di dare uno sguardo sulle meraviglie del globo. Pronto a partire per il giro del mondo?

 

About Author