Le Colazioni Più Strane In Viaggio

0

Vi proponiamo oggi le colazioni più strane quando viaggiate, dimenticatevi la famosa e buonissima colazione all’italiana, con cappuccino e cornetto e preparatevi a sapori “diversi” e a piatti magari anche afrodisiaci.

Il primo posto se lo merita Balut,  una colazione molto insolita del sud-est asiatico, l’uovo di anatra fecondato, bollito proprio poco prima che si schiude,  quando l’embrione è quasi formato.  Si può mangiare al mattino o la notte visto i suoi effetti afrodisiaci.

Il secondo posto viene assegnato a Foca cruda, prelibatissima colazione in Groenlandia, un po’ meno per gli europei. La giornata comincia con la carne di foca, unico alimento che dia proteine in quelle zone.

Al terzo posto troviamo Cuy al Horno, in Perù, dove gli amati porcellini d’india non sono di certo animali da compagnia, ma una colazione. Cotti al forno, conditi con peperoncino e serviti con patate.

Quarto posto Uova di Coccodrillo, per gli aborigeni una vera rarità, che rischiano la vita per recuperarle.  La locazione di queste uova è proprio dove vivono i coccodrilli. Vanno mangiate crude.

Quinto e ultimo posto Siri Paya, in Bangladesh iniziano la giornata con una “squisita” zuppa di arti e testa di mucca o agnello, piatto tipico di questa nazione che viene cotto per parecchie ore ed insaporito da varie spezie.

Tutti questi alimenti non mi fanno di certo venir voglia di mangiare, ma la curiosità è tanta.  Voi quale piatto scegliereste per incominciare bene la giornata? Fatemi sapere e buona colazione!

Share.

About Author