Le modifiche e le cancellazioni di itinerari causate dall’uragano Irma

0

Tutte le navi da crociera che navigano dalla Florida del Sud e al di fuori di Galveston, un comune del Texas, sono state costrette a cambiare itinerario o a cancellare le crociere completamente, a causa di Irma, un uragano che ha devastato isole come St. Maarten, Barbuda, St. Thomas e Tortola. L’uragano Irma era di  categoria 5 quando ha toccato le isole. In questo articolo vediamo le numerose modifiche e cancellazioni di itinerari di crociera che hanno interessato importanti compagnie proprio in questi giorni.

L’uragano Irma è causa di numerose modifiche e cancellazioni di itinerari

La Royal Caribbean ha annullato l’Empress of the Seas prevista per il 9 e 13 settembre, così come l’Enchantment of the Seas e la Majesty of the Seas previste per l’8 settembre scorso. A causa delle chiusure di numerosi porti, anche l’Enchantment of the Seas è stata costretta ad annullare la navigazione dell’11 settembre (che è stata riprogrammata per il giorno dopo). La Norwegian Cruise Line ha annullato la crociera della Norwegian Sky dell’8 settembre e la Norwegian Escape prevista per il 9 settembre; la Carnival ha annullato le crociere Carnival Liberty del 7 e del 10 settembre, la Carnival Victory dell’8, la Carnival Splendor del 9 e la Carnival Ecstasy; la Disney Cruise Line ha annullato una crociera Fantasy e due da sogno e la Bahamas Paradise Cruise Line ha annullato due crociere della Grand Celebration.

Tutti i porti turistici sud della Florida sono ora aperti, ma l’incertezza che circonda ancora i luoghi ha costretto Carnival a cancellare un’altra crociera e ad abbreviarne altre due.

uragano-irma-caraibi ft testoL’uragano Irma è causa di numerosi blocchi di aree portuali ed aeroportuali

Uno stato di emergenza è stato dichiarato per la Florida, Puerto Rico e le Isole Vergini Americane. I porti della Florida del sud, compresi Miami, Fort Lauderdale (Port Everglades), Tampa, Jacksonville, Orlando (Port Canaveral) e Palm Beach, sono stati chiusi temporaneamente.

Anche gli aeroporti della Florida, come l’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood e l’aeroporto internazionale di Orlando, hanno chiuso rispettivamente venerdì e sabato e sono rimasti chiusi durante il fine settimana. La maggior parte ora sono riaperti, alcuni dei quali con un servizio comunque molto limitato.

Purtroppo, questa è la stagione degli uragani e normalmente chi ha intenzione di prenotare in questo periodo, dovrebbe disporre della giusta assicurazione per l’annullamento del viaggio. Spesso, si è attratti da crociere con mete e con itinerari da sogno, purtroppo però, queste s’imbattono in calamità naturali imprevedibili. Ti è già capitata un’esperienza del genere? Condividila con noi.

Share.

About Author