Le più importanti crociere di lusso

1

Da una prospettiva esterna, tutte le linee di crociera di lusso sembrano simili. Tutti vantano cabine spaziose, servizio di prima qualità, cibo gourmet e itinerari incredibili e, ovviamente, prezzi da capogiro per salirci a bordo. In questo articolo, quindi, ti mostriamo le caratteristiche principali delle più importanti crociere di lusso. Forse è l’importo delle tariffe o l’anno di costruzione e le dimensioni delle navi che ti faranno scegliere una crociera di lusso rispetto ad un’altra. O forse è semplicemente la scelta dell’itinerario perfetto al momento giusto. Vediamole insieme.

Le più importanti crociere di lusso

Per dare un senso alle differenze tra le più importanti crociere di lusso, abbiamo compilato un elenco delle quattro linee di lusso più importanti, ovvero la Crystal, Regent, Seabourn e Silversea.

Navi da crociera di lussoCrystal Cruises

La compagnia Crystal offre le più grandi navi di lusso di sempre: la Crystal Symphony della capienza di 922 passeggeri e la Crystal Serenity di 1070 e vanta di un servizio personale di lusso. Mantiene un’atmosfera sofisticata, con serate formali e cena indimenticabili, anche se la linea offre alternative più flessibili. Inoltre, ha anche un rapporto a lungo termine con il famoso chef Nobu Matsuhisa, che ha ideato i menu a bordo dei ristoranti Silk Road e Sushi Bar.

Regent Seven Seas

Regent Seven Seas si distingue come una delle più importanti crociere di lusso. Le tariffe comprendono servizi di soggiorno, escursioni, alloggi in albergo, trasferimenti, servizi internet, gite in barca, bevande e, talvolta, anche tariffe aeree. Le sue navi risalgono alla fine del secolo, ma la linea mantiene una modernità sempre al passo con i tempi, grazie alla presenza di ristoranti specializzati, SpaClub e una rilassata e innovativa atmosfera a bordo. Questa crociera è l’ideale per coloro che desiderano navi che non siano né troppo grandi né troppo piccole, con una capienza di passeggeri che va da 490 a 750 persone.

Seabourn Cruise Line

La Seabourn è stata la prima compagnia di lusso ad investire in nuove navi, lanciate tra il 2009 e il 2011. La linea è eccellente in tutte le aree di lusso, servizi impeccabili, cucina gourmet e tariffe relativamente nella media, tanto da offrire un’atmosfera elegante ma senza pretese. La sua capienza di medie dimensioni è di 450 passeggeri e le camere ben arredate sono dotate di verande. Le crociere, inoltre, sono famose per le numerose esperienze a terra e le interazioni con le popolazioni locali e la cultura.

Silversea Cruises

La flotta attuale di Silversea è un pò datata: quattro navi più vecchie di 400 passeggeri (lanciate tra il 1994 e il 2001), una nuova nave da 540 passeggeri (2009) e tre navi di spedizione di lusso, incluse quelle che percorrono esclusivamente le Galapagos. Tra le più importanti crociere di lusso, la Silversea offre le più piccole navi da crociera, senza programmazione per bambini e un minimo di attività a bordo; tuttavia, offrono servizio in camera e una vasta gamma di luoghi di ristoro eccezionali, tra cui l’unico ristorante Relais&Chateaux.

E tu, quale preferisci tra queste più importanti crociere di lusso?

 

Share.

About Author