L’ultima tendenza, le crociere a tema

0

Il bello di frequentare parchi divertimento tematici o festival dedicati a questo o quell’argomento è ritrovarsi con altri appassionati che insieme con noi condividono le nostre passioni: pensiamo, ad esempio, ai ritrovi di cosplay in cui tutti gli amanti dei fumetti, dei manga, di videogiochi possono riunirsi per qualche giorno e scambiare opinioni con altri fan del genere.

La reunion degli appassionati è sempre un grande evento in se’, portatore di emozioni e suggestioni; ma perché limitarci a ritrovarci in una fiera, in un albergo o in una città quando possiamo concederci allo stesso tempo una bellissima crociera?

Con questo spirito sono state messe a punto le crociere a tema che stanno prendendo sempre più piede: fra le crociere a tema più originali possiamo sicuramente citare quella destinata ai metallari che si è tenuta l’estate scorsa nel Nord Europa. Partita da Kiel e diretta a Copenaghen e Goteborg, la crociera metal ha fatto scatenare sulle note metal gli amanti del genere, a bordo della Mein Schiff 1: inutile dire che è stato un successone e che si spera verrà replicata nei prossimi mesi.

Molto più sobria la crociera a tema che ha rievocato i principali film del Festival di Cannes: nel maggio 2015, a bordo della lussuosa Celebrity Equinox, musica francese live e raffinate feste hanno animato per una decina di giorni la crociera diretta a Cannes. Visto il gradimento del pubblico, è in programma una replica per l’anno prossimo, sempre nel mese di maggio.

Se amate i ritmi caraibici, ecco la soluzione che fa per voi: una crociera di circa 2 settimane che ha come destinazione il Carnevale più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro. A inizio del 2016, per due settimane, la Celebrity Infinity sarà un tripudio di balli e ritmi molto calienti, come salsa e musiche latine; a Rio de Janiero, la nave si fermerà per tre giorni e, indiscutibilmente, assistere alla famosa sfilata sarà un vero piacere!

Infine, se non avete voglia di preparare la valigia, che ne dite di partecipare a una crociera per nudisti? Sulla Royal Clipper ne è stata organizzata una, con partenza da Venezia e arrivo a Roma.

 

About Author