I migliori film e serie TV ambientati in crociera

0

I veri amanti delle crociere non smettono mai di pensare a questi favolosi viaggi sul mare. Cosa c’è di meglio, una volta tornati a casa, di iniziare a pensare alla crociera successiva? Qui ti proponiamo una classifica dei migliori film ambientati su una nave da crociera, per placare la nostalgia dei tuoi viaggi preferiti. Continua a leggere per scoprirli tutti!

Crociere al cinema e in TV

I migliori cinque film e serie TV ambientati in crociera

la serie loveboat1. “Love Boat”. Come non iniziare la classifica con la celebre serie TV statunitense che ha accompagnato gli spettatori dalla fine degli anni Settanta alla fine degli anni Ottanta? La serie è stata girata interamente a bordo di una nave da crociera, e la sua più grande particolarità sta nel fatto che gli attori, sempre molto famosi, cambiavano da una puntata all’altra. Questo rendeva la serie sempre interessante e incapace di stancare.

2. Un film del 2002 interamente ambientato su una nave da crociera è “Boat Trip“, crociera per single. Questa deliziosa commedia parla di Jerry, che in seguito a una delusione d’amore decide di partire insieme a un suo amico su una nave da crociera, con una particolarità: si tratta di una crociera per single. Piccolo imprevisto: l’addetto alla biglietteria fraintende il loro scopo e prenota un viaggio su una crociera per omosessuali. Cosa succederà?

3. Sempre in tema di commedie, come non citare il classico “cinepanettone” che diverte migliaia di spettatori ogni anno? Siamo nel 2007, ed ecco che dopo numerose mete in giro per il mondo esce finalmente “Natale in crociera“, dove lo sfortunato protagonista, dopo essersi fratturato braccia e gambe, dovrà ripensare in un’ottica tutta nuova la crociera che aveva organizzato con la sua amante.

4. “Assassinio sul Nilo“, del 1978, è tratto da uno dei famosi romanzi della regina del giallo, Agatha Cristhie. Una coppia in viaggio di nozze deve fare i conti con la presenza, sulla loro stessa nave da crociera, dell’ex moglie di lui, ancora innamorata dell’uomo. Inutile dire che la donna farà di tutto per rovinare l’idillio degli sposini, mettendo in atto i suoi diabolici piani.

5. Concludiamo la classifica con “Gli impenitenti“, un film del 1997 con Jack Lemmon e Walter Matthau. Due cognati oppressi dalla loro attuale situazione (uno è vedovo e l’altro è sommerso dai debiti di gioco) decidono di fare una crociera insieme. Non potendo pagarla, però, sono costretti a lavorare a bordo come ballerini.

Pronto per tuffarti in una nuova avventura?

About Author