Natale in crociera: trascorrere le feste in scenari da favola

0

Se ami viaggiare e vuoi sfruttare al meglio i giorni di festa tra Natale e San Silvestro un’ottima alternativa alle solite gite fuori porta o ai lunghi viaggi nelle classiche mete esotiche è trascorrere il Natale in crociera. Le principali compagnie marittime organizzano itinerari e tipologie di viaggio adatte a tutte le esigenze. Ma quali sono i vantaggi di trascorrere le feste natalizie a bordo di una grande nave? Scopriamo i luoghi più suggestivi, i motivi per partire e le principali destinazioni per un Natale in crociera.

Vantaggi Natale in crociera

Sono in molti a voler partire per un viaggio a fine dicembre per vivere le festività natalizie in modo meno convenzionale e più all’insegna del relax e del divertimento. Negli ultimi anni questa tendenza ha sempre preso più piede non solo fra i giovanissimi, ma purtroppo non tutti hanno delle ferie lunghe a Natale. Alcuni poi non si sentono di trascorrere tutte le feste in vacanza, perché spesso gli impegni familiari, i parenti anziani o i nipotini richiedono di essere presenti.

Cosa fare quindi se non hai molti giorni a disposizione ma non vuoi rinunciare alla possibilità di vivere questa esperienza? Le mini crociere di Natale e Capodanno sono la soluzione. Puoi scegliere tra molteplici proposte di viaggio che vanno da una sola notte fino a tre o quattro giornate a bordo di splendide e imponenti navi.

palline natale spiaggiaTrascorrere il Natale in crociera permette a chiunque di divertirsi! Questa tipologia di soggiorno infatti è pensata appositamente per giovani, famiglie con bambini e coppie di ogni età che amano viaggiare e trascorrere le proprie vacanze all’insegna del comfort e dello svago, senza pensare a niente e senza dover organizzare nulla. Tutto è già perfettamente accogliente e invitante, dagli spettacoli alle escursioni, dai momenti gastronomici alle feste a bordo fino all’animazione. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta selezione di mete da sogno e navi di lusso anche per trascorrere al meglio San Silvestro e iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Se invece hai a disposizione una settimana o più puoi anche acquistare un pacchetto di viaggio che comprende un tour più lungo nel Mediterraneo, Caraibi, Nord Europa e molto altro ancora.

Le migliori destinazioni Natale in crociera

Le vacanze in crociera hanno sempre il loro fascino. Tuttavia per Natale vi sono destinazioni che meglio si prestano ai festeggiamenti. In questo clima di celebrazione, ad esempio, puoi scegliere le crociere sul Mediterraneo. Le differenti compagnie marittime prevedono partenze da Venezia e Savona. Nel primo caso, il tour prevede tappe sulle coste greche e a Bari. La seconda, invece, ti permetterà di trascorrere un meraviglioso Natale in crociera nelle più suggestive città delle coste spagnole e francesi come Barcellona e Nizza.

Questa tipologia di crociera è l’ideale soprattutto se non hai molto tempo e vuoi trascorrere solo alcuni giorni in viaggio, mentre le restanti festività in compagnia di amici e parenti. Infatti, sono previste partenze sia prima di Natale che verso il 29 e il 30 Dicembre con rientri l’1 o il 2 Gennaio.

Se hai almeno due settimane di ferie e prediligi destinazioni calde ed esotiche potrai invece scegliere le crociere di Natale ai Caraibi oppure negli Emirati Arabi alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi. In questo caso in soggiorno è più lungo, comprende un viaggio aereo e partenze non da porti italiani.
In tutti i casi, qualsiasi siano le destinazioni, potrai visitare affascinanti isole o meravigliose mete, trascorrendo gli ultimi giorni dell’anno a bordo di lussuose navi, gustando ottimo cibo e festeggiando in modo unico e memorabile!

About Author