Nave da crociera da sogno: Mein Schiff 6

0

Salpa una nuova nave dei sogni di origine tedesca, la Mein Schiff 6 è di colore blu e bianco, un colosso con quasi 300 metri di lunghezza, ancorata nel porto di Amburgo. La Mein Schiff 6 è una nave da crociera di proprietà della TUI Cruises e costruita dal cantiere navale Meyer Turku (Finlandia). L’azienda al momento vanta 4 navi già operanti: la Mein Schiff 3 (2014), Mein Schiff 4 (2015), Mein Schiff 5 (2016) e in programma di lancio ci sono già la NEW Mein Schiff 1 nel 2018 e la Mein Schiff 2 nel 2019.

Mein Schiff 6: storia, costruzione e proprietà

mein schiff 6La TUI Cruises è una joint venture con sede in Germania della società tedesca TUI AG e dell’operatore americano di crociere, Royal Caribbean Cruises Ltd. La TUI ha iniziato la propria attività nel 2009.

L’assemblaggio della Mein Schiff 6, di 2.534 passeggeri, di 99.800 tonnellate, è iniziato il 25 aprile 2016 a Meyer Turku con il primo grande blocco posto nel bacino di costruzione. Ci sono voluti solo 7 mesi per l’assemblaggio completo e questa è stata la quarta nave da crociera TUI costruita a Turku. La Mein Schiff 6 ha 15 ponti e una capacità di capienza per 2.534 passeggeri. Il 90% di tutte le cabine ha vista sull’oceano e l’82% dispone di un balcone privato. Inoltre, la newbuild ha diversi miglioramenti nei servizi per i passeggeri e nell’efficienza energetica, anche sulle sue navi sorelle Mein Schiff 3, 4 e 5. A causa del sistema avanzato di pulizia dei gas di scarico usando un catalizzatore e uno scrubber, le emissioni di zolfo sono ridotte di quasi il 99% e le emissioni di ossido di azoto del 75%.

Mein Schiff 6: itinerari

Il programma d’itinerario della Mein Schiff 6 prevede crociere caraibiche e le Bahamas con partenze di andata e ritorno da New York. Gli itinerari caraibici visitano porti nella Repubblica Dominicana, Nassau e Stati Uniti (Norfolk, Charleston, Miami, Port Canaveral). Itinerari dagli USA al New England includono fermate a Boston. Il viaggio di un’intera nazione di 15 giorni è una crociera transatlantica che percorrerà tragitti dall’Europa all’America (da Amburgo a Bayonne) nel settembre 2017.

La Mein Schiff 6 propone crociere nord europee e balcaniche fino alla metà di agosto 2017; quindi le crociere in USA e Canada, seguita da Caraibi e America Centrale avverranno a partire dal novembre 2017.

Questa nave da crociera nuova di zecca è in grado di offrire esperienze indimenticabili. E tu, la conoscevi già?

 

About Author