Norwegian Cruise Line, via libera ai bagnini sulle navi da crociera

0

La Norwegian Cruise Line sceglie di rinnovarsi per rendere una crociera a bordo delle sue navi molto più sicura e tranquilla. L’ultima idea riguarda l’introduzione di bagnini certificati all’interno delle varie piscine per famiglie appartenenti alla flotta. I soccorritori inizieranno a mettersi all’opera agli ordini della Croce Rossa Americana e saranno pronti a sorvegliare le piscine nel corso degli orari di apertura.

bagnini certificati in crocieraQuattro saranno le navi che potranno essere impreziosite dall’esperienza dei bagnini. Stiamo parlando di Norwegian BreakawayNorwegian EpicNorwegian EscapeNorwegian Getaway. Imbarcazioni di punta della flotta vichinga, considerate tra le più grandi in assoluto di tutta la compagnia e all’avanguardia nel loro settore specifico. Tutte le altre navi potranno giovare del lussuoso servizio verso la fine del 2017. Ma qual è il vero obiettivo di chi ha scelto di introdurre una funzionalità di questo genere? Lo ha brevemente spiegato il presidente e amministratore delegato di NclAndy Stuart.

Perché la scelta dei bagnini sulle navi di crociera Ncl?

Il leader della compagnia di crociera più apprezzata in Norvegia (e non solo) ha tracciato un bilancio riguardante tutto ciò che è stato fatto in materia di sicurezza nel corso degli ultimi anni. “A partire dal 2015 – sentenzia Stuart – abbiamo inserito una serie di monitor nelle piscine delle nostre navi più grandi”. Dai monitor ai bagnini, il passo è stato abbastanza breve. Una misura messa in pratica al fine di “garantire la sicurezza dei nostri ospiti più giovani“. I bagnini che si occupano della sorveglianza sono certificati e assunti appositamente per fare in modo che ciascun viaggio risulti meno complicato sotto ogni aspetto. “Ritenevamo molto importante questa ulteriore misura di sicurezza”, aggiunge il CEO di Norwegian Cruise Line. Tutto ciò nonostante non nasconda la fiducia che nutre nei confronti dei genitori, capaci di infondere la giusta tranquillità ai bambini che adorano gettarsi in piscina per divertirsi e rilassarsi.

Ma le misure in materia di sicurezza non terminano qui. La Ncl ha scelto di garantire ai propri clienti di ogni età anche semplici giubbotti di salvataggio, sempre riservati alle quattro imbarcazioni citate in precedenza. Il servizio sarà disponibile durante le ore diurne, nel corso delle queli i genitori potranno fare richiesta degli indumenti temporanei presso l’apposito punto riservato alla distribuzione degli asciugamani. Con tutte queste novità, Norwegian Cruise Line manifesta tutto il suo desiderio di rendere ogni crociera un vero sogno, sia per chi non resiste al fascino dell’avventura, sia per chi predilige il massimo del comfort. L’esplorazione del mondo diventa realtà anche tramite la presenza di ben 27 proposte ristorative. Il tragitto viene impreziosito da una sequenza di servizi di alto rango, vari spettacoli apprezzati a livello internazionale e tante altre opzioni tutte da scoprire per una crociera davvero da urlo.

Share.

About Author