Perché scegliere una crociera sul Nilo?

0

Se hai in mente di organizzare un viaggio in crociera ma non hai ancora deciso su quale destinazione puntare, il continente africano può rappresentare una ottima fonte di ispirazione: tra le tante proposte a tua disposizione, quella di una crociera sul Nilo saprà conquistarti grazie al fascino del fiume sacro egiziano, con i suoi paesaggi spettacolari tra templi antichi e panorami capaci di mozzare il fiato. Calmo e silenzioso, questo corso d’acqua colpirà la tua immaginazione fin dal primo momento in cui lo vedrai: ricordi quando a scuola studiavi la civiltà degli Egizi? Ecco, ora tocca a te.

Tutti i pregi di una crociera sul Nilo

crociera sul nilo consigliUna crociera sul Nilo ti darà la possibilità di percorrere il fiume da sud a nord: nel corso del tragitto, potrai osservare case realizzate in mattoni crudi e ascoltare la voce e i suoni dei muezzin. Starà a te decidere se lasciarti affascinare dalla dimensione storica, da quella culturale o da quella paesaggistica dei luoghi che attraverserai; nel primo caso, per esempio, la tua attenzione sarà catturata dal tempio di Kom Ombo e dalle sue mura, tanto antiche quanto imponenti, con i geroglifici che per lungo tempo hanno dato vita a interrogativi risolti con fatica.

Un vero e proprio tripudio di colori farà la gioia dei tuoi seguaci sui social network: potrai scattare e pubblicare le foto delle coltivazioni illuminate dal sole al tramonto, come rivestite da una coperta dorata, e delle palme verdeggianti, ma anche l’azzurro delle acque e il rosso dei mattoni delle abitazioni. Tra i molti punti di interesse che caratterizzano una crociera sul Nilo segnaliamo il sito di Philae, collocato nel contesto di un paesaggio di granito, pur essendo stato spostato per non intralciare le acque della diga del fiume.

cosa vedere crociera sul niloC’è solo l’imbarazzo della scelta, e ogni momento di una crociera sul Nilo merita di essere vissuto fino in fondo, sia che ti trovi nei pressi di Luxor, magari di fronte al tempio di Karnak, con le sue mura alte fino a 24 metri, sia che ti trovi nella Valle dei Re, resa celebre dalle sue tombe importanti e imponenti. Chiaramente, se ti affiderai ai consigli di un’agenzia viaggi, saranno gli addetti del tour operator a indicarti tutti i luoghi clou e tutti i siti di maggior interesse.

Ora che sai quali gioie e quali emozioni ti attendono in vista di una crociera lungo uno dei più importanti fiumi del mondo, adatta anche alle famiglie con bambini, sta a te decidere: pensi che sia arrivato il momento di sperimentare un viaggio di questo tipo?

Share.

About Author