Star Clippers presenta: la Royal Clipper

0

La Royal Clipper di Star Clippers è una nave da crociera lunga 134 metri ispirata a una goletta leggendaria, la Preussen, che un centinaio di anni fa non era solo la più grande al mondo, ma anche la più veloce. La sua conformazione particolare, e senza dubbio suggestiva, rappresenta un importante motivo di interesse: un veliero con 42 vele e 5 alberi non è certo comune nel novero delle navi da crociera. Al di là del suo aspetto, che offre a chi sta a bordo la sensazione di intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, sono tanti i comfort di cui si può usufruire, con tutti i servizi desiderabili in un contesto del genere.

Royal Clipper di Star ClippersInsomma, con la sua eleganza e il suo essere speciale, la Royal Clipper è la nave più indicata per chi ha voglia di abbinare il desiderio di rilassarsi con quello di avventura: in tutto sono più di 200 i passeggeri che possono essere ospitati – 227, per essere precisi – ognuno dei quali ha l’opportunità di esplorare ambienti accoglienti e sofisticati. Le attività pensate per il loro intrattenimento e per il loro piacere sono numerose, come dimostra la presenza di ben tre piscine: chi vuole salire fin sulla coffa può farlo senza problemi, e ovviamente senza rischi, così da ammirare paesaggi irripetibili e panorami caratterizzati da una bellezza unica.

Royal Clipper: gli interni e le proposte

Royal Clipper di Star ClippersUno dei tanti pregi della Royal Clipper di Star Clippers è rappresentato dalla luminosità degli spazi interni, in cui spicca un atrio a tre piani baciato dai raggi del sole. La sala da pranzo accoglie pasti abbondanti e variegati, mentre non manca una piattaforma agevole utile per chi vuole dedicarsi alle immersioni o desidera semplicemente tuffarsi. Come in ogni nave da crociera, poi, anche a bordo di questa imbarcazione ci si può coccolare e viziare un po’: per esempio all’interno del Captain Nemo, un beauty center che permette di scegliere tra l’idroterapia, i massaggi, la thalassoterapia e molte altre cure improntate al benessere.

La nave di Star Clippers è entrata in servizio nel 2000 e vanta una stazza pari a circa 5mila tonnellate. Larga 15 metri, è in grado di raggiungere una velocità di 17 nodi e presenta quattro ponti, mentre l’equipaggio supera di poco il centinaio di unità. Per quel che riguarda le cabine, quelle di lusso includono un mini bar, un letto matrimoniale e soprattutto una stanza da bagno con la vasca idromassaggio e superfici in marmo.

Share.

About Author

Prodotti: Veliero