Tappa a L’Avana: cosa non perdere nella capitale cubana

0

Una delle tappe principali delle crociere nel Mar dei Caraibi, Cuba, è un’isola dal fascino magnetico e dalle mille sorprese. La sua poliedrica capitale, L’Avana, racchiude moltissime meraviglie e luoghi da esplorare. Ma come sappiamo le tappe delle crociere molto spesso permettono di passare davvero poco tempo in ogni città. Ecco che allora una guida diventa indispensabile: qui scoprirai cosa non perdere assolutamente a L’Avana!

L’Avana: città sul mare dal fascino irresistibile

cose da vedere a l'avanaCinque cose da non perdere a L’Avana

1. Habana Vieja. La città vecchia è sicuramente la parte più affascinante della città. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, questo incrocio di vie e magnifici edifici racchiude la storia del posto. Non perderti il Capitolio, copia esatta del Campidoglio di Washington, davanti al quale si trova il Parque Central, un bel parco dove potrai rilassarti leggendo un libro o facendo due chiacchiere con gli abitanti del posto.

2. Malecón. Si tratta del lungomare della città, dove durante il giorno gli abitanti si concedono lunghe passeggiate, e dove la vita notturna si anima nelle ultime ore della sera. Il panorama è quello degli edifici più alti della città, che si stagliano sul mare, creando un piacevole effetto di luci con il calare della notte.

3. Centro Habana. In questo quartiere potrai visitare il Museo de la Revolución, una tappa obbligata per scoprire la storia dell’isola e i suoi cambiamenti. Questo quartiere ha anche tutto il fascino dei colori che abbiamo sempre visto in foto, delle case diroccate e dei vestiti variopinti delle donne affacciate alle finestre.

4. Locali. Naturalmente L’Avana è famosa per la sua movimentata vita notturna. E allora non perderti una serata in una bodeguita, dove potrai sorseggiare un daiquiri o un mojito mentre un gruppo locale suona della deliziosa musica a qualche passo da te. Lanciati in una danza sfrenata in compagnia degli avventori di questi locali, sempre pronti a concedere un ballo anche a chi non è un ballerino professionista!

5. Vedado. Questa è la zona più moderna della città, dove hanno sede alcuni alberghi molto lussuosi, ma anche l’università. Qui vedrai anche il Callejon de Hamel, una strada ricoperta di murales dove ammirare autentica e coloratissima street art, e dove spesso si riuniscono gruppi che suonano musica dal vivo. Questo è il posto giusto per avere un assaggio della cultura del posto.

Questo è solo un assaggio, ma va bene per farti un’idea della bellezza di questa città.

Pronto a partire?

Share.

About Author