Tappa a Montego Bay, Giamaica da sogno

0

Se stai sognando a occhi aperti di fare una crociera ai Caraibi, la Giamaica rientrerà sicuramente nelle tue mete preferite. Quasi ogni crociera nei Caraibi fa tappa a Montego Bay, meravigliosa città giamaicana affacciata su un mare limpido e cristallino. Se sei così fortunato da fare tappa qui con la tua prossima crociera, continua a leggere per scoprire tutto ciò che c’è da vedere e fare in questa magnifica località.

Montego Bay, tappa perfetta per una crociera da sogno

Cosa vedere a Montego Bay

Iniziamo, com’è ovvio, dalle spiagge. Questa località vanta alcune delle spiagge più belle dei Caraibi, e tra queste c’è Doctor’s Cave beach, anche una delle più frequentate durante tutto l’anno. Qui si trovano alcune rocce e caverne dalle quali si dice che sgorghino acque dalle proprietà terapeutiche. Non sappiamo se sia vero, ma basta andarci per scoprirlo! Nei pressi della spiaggia si trovano anche alcuni chioschi in cui sorseggiare un cocktail al tramonto e piccoli ristoranti che servono pesce fresco.

La natura di Montego Bay offre non solo spiagge immacolate ma anche sterminate distese di verde incontaminato. Palme, banani e piante tropicali arricchiscono la flora di questo angolo di mondo, e per godersi al meglio questo spettacolare paesaggio si può fare un’escursione guidata, oppure prenotare un tour che attraversomontego bay parco marino la seggiovia porta in cima alla Mystic Mountain, per ammirare il paesaggio dall’alto.

Il centro di Montego Bay non è molto grande e può essere girato comodamente a piedi. Negozietti di souvenir e prodotti tipici e ristoranti di ogni tipo sono disseminati per il centro, e fanno la felicità dei turisti più esigenti. Nei pressi del centro urbano potrai visitare la villa georgiana chiamata Rose Hall, situata sulla costa a nord della città. Costruita alla fine del XVIII secolo, questa villa è circondata da un alone di mistero a causa delle storie di fantasmi che circolano sul suo conto. Ma niente paura: visitarla di giorno è un’esperienza del tutto sicura!

Infine, puoi fare un salto al Parco Marino di Montego Bay, perfetto se ami lo snorkeling o se vuoi provarlo per la prima volta. A poca distanza dalla riva si estende la barriera corallina, che permette a numerosi pesci tropicali di solcare le acque nelle immediate vicinanze della costa. C’è la possibilità di fare delle immersioni con un istruttore, oppure di prenotare un’escursione guidata in barca per godere di questi meravigliosi fondali.

Sei pronto per partire?

About Author