Una crociera in luoghi remoti? Ecco le mete da non perdere

0

C’è chi sogna una crociera nel Mar dei Caraibi e chi invece non vorrebbe altro che viaggiare tra i fiordi norvegesi. Ma al di là di percorsi gettonati e degli intramontabili tour nel Mediterraneo, c’è chi invece chiede una crociera in luoghi remoti, dove poter ammirare panorami unici al mondo. Qualche esempio? Ecco le mete da non perdere.

Dove andare per una indimenticabile crociera in luoghi remoti

Mete non convenzionali, adatte ai più romantici o agli spiriti liberi e avventurieri.

Polo Nord

Ormai tutte le più importanti compagnie di crociere organizzano viaggi tra i ghiacciai del circolo polare artico, circondati da iceberg che affiorano ovunque. Davvero un’esperienza indimenticabile. E una volta sbarcati “a terra”? La scelta è tra un giro in slitta o un volo per ammirare il paesaggio dall’alto.

Papua Nuova Guinea

Messi da parte Caraibi o Maldive, la meta top tra quelle tropicali è la Papua Nuova Guinea. Decine di piccoli isolotti, una natura incontaminata e la possibilità di raggiungere alcune delle isole più sperdute al mondo (raggiungibili ai turisti solo tramite crociera).

Isola di Pasqua

Si trova a circa 3.000 km di distanza dal Cile…praticamente una delle località più isolate del mondo. L’isola è abitata e caratterizzata dalle statue Moai ormai famose in tutto il mondo. Raggiungere l’isola di Pasqua è una vera impresa perché l’unico aeroporto è collegato solo al Cile e il porto è così ristretto che le navi da crociera si fermano al largo e i passeggeri la raggiungono su imbarcazioni più piccole.

Isole Faroe

Si trova a metà strada tra la Norvegia e l’Islanda, questo arcipelago composto da isole vulcaniche assolutamente isolato dal resto del mondo ma proprio per questo di una bellezza mai vista e spettacolare.

Georgia del Sud

Si tratta di un’area sotto dominio britannico situata nell’Oceano Atlantico meridionale, bellissima quanto inospitale e abitata solo da pinguini. Se quindi la meta per la prossima crociera è l’Antartide, questo arcipelago non può mancare sulla rotta.

Isole Galàpagos

Le crociere esplorative sono ormai sempre più richieste e questo è il luogo a cui puntare per esplorare le origini delle teorie di Darwin e osservare la fauna più ricca e unica che esiste al mondo.

Kimberley, Australia

Solo pochi avventurieri arrivano in questo posto dalla bellezza mozzafiato, per ammirare gli animali più selvaggi d’Australia, dai coccodrilli ai wallaby.

I percorsi fluviali

Non poteva mancare in questo articolo dedicato alle crociere esplorative nei luoghi più remoti della terra, il tour fluviale: perché la crociera non è solo in mare o in oceano. Il fiume è a volte l’unico modo per raggiungere posti sperduti lontani dalla costa marina.

Mekong

Il fiume più grande e importante dell’Indocina, dove ammirare paesaggi rigogliosi, mercati galleggianti, villaggi locali oltre all’immancabile tour dei templi.

Nilo

Suggestivo e indimenticabile questo viaggio nel cuore dell’Egitto, tra le antiche rovine di Luxor e le famose piramidi di Giza.

Rio delle Amazzoni

Le rotte più belle sono attraverso l’Ecuador, il Perù e il Brasile per ammirare la fauna locale fatta di scimmie, uccelli tropicali e bradipi.

Share.

About Author