Crociere con destinazione Panama: un sogno che diviene realtà

0

Una tra le più importanti opere di ingegneria del mondo, il Canale di Panama dovrebbe essere sull’elenco di tutti i luoghi da visitare. Celebrando il suo centenario nel 2014, questo collegamento tra due grandi oceani è vitale e vivace come sempre. I viaggiatori hanno sempre viaggiato attraverso l’istmo di 80 km che collega Nord e Sud America, ma fino a quando il canale fu realizzato, il viaggio coinvolgeva un percorso tortuoso attraverso i fiumi della giungla. Nel 1880 i francesi iniziarono un progetto di costruzione di canali che, dopo venti anni, finì nel fallimento e nella morte di circa 20.000 lavoratori. Gli Usa ha assunto il comando nel 1903 e con una spesa di circa 352 milioni di dollari, hanno finalmente aperto il canale di Panama nell’agosto del 1914.

Crociere con destinazione Panama: un sogno che diviene realtà

Per lungo tempo gli itinerari hanno richiamato per lo più anziani, a causa della durata di un viaggio di transito completo (che in genere dura 14 giorni). I transiti parziali, invece, dove le crociere percorrono la metà del canale, non solo abbreviano il numero di giorni, ma aumentano le opzioni di viaggio giornaliero e le visite nelle città centrali americane vicino al canale. Mentre diverse navi portano guide a bordo per informarti sulla storia del canale, questo è un viaggio dove una lettura supplementare potrebbe aggiungere un tocco in più al tuo divertimento.

La stagione migliore per effettuare un tragitto di crociera sul Canale di Panama dura da Ottobre ad Aprile. Il momento migliore per partire, quindi, è dopo la fine della stagione delle piogge, nel mese di novembre.

Crociere con destinazione Panama: gli itinerari

crociera panamaLa maggior parte delle linee principali e alcune più piccole offrono alcune navette e traghetti in grado di effettuare brevi tragitti nel Canale di Panama ogni stagione. Il Canale di Panama è anche un popolare tragitto di crociera di riposizionamento tra Alaska e Caraibi.

Negli ultimi dieci anni, le linee di crociera hanno ampliato le loro offerte, desiderose di attirare nuovi passeggeri verso i mari e la tempistica dei percorsi attuali possono andare dai 7 ai 9 giorni, dai 10 agli 11 giorni o dai 14 ai 16 giorni. Diverse linee, come la Princess, la Crystal, l’Holland America, la Seabourn, la Regent Seven Seas e la Cunard, sono in grado di offrire anche alcuni itinerari stagionali che vanno dai 18 ai 21 giorni e alcune crociere che prevedono transiti fino al Pacifico nord occidentale o in Alaska possono richiedere anche un mese.

Quindi, se hai intenzione di effettuare una crociera con destinazione Panama, goditi le meraviglie di ingegneria del tuo viaggio di 80 km. E tu, ci sei mai stato?

Share.

About Author