Crociere in barca a vela ai Caraibi con skipper

0

Molti di voi avranno sentito parlare di crociere e vacanze in barca a vela, un tipo di vacanza sempre più in voga negli ultimi anni. Il grande successo delle vacanze in barca a vela ai Caraibi è presto spiegato: la libertà, la possibilità di vedere panorami splendidi ed indimenticabili – altrimenti impossibili attraverso le vacanze ‘classiche’ – sono i motivi principali per i quali le crociere in barca a vela sono sempre più una realtà.

L’ottimo skipper Carlo Lai è uno degli ingredienti fondamentali per vere vacanze in barca a vela di qualità, dove la dimensione del gruppo e dell’amicizia tra partecipanti gioca un ruolo di assoluto rilievo per gustarsi al meglio l’esperienza. Il Mar dei Caraibi è una delle mete perfette per sperimentare le sensazioni affascinanti del mare aperto, del sole e del relax di una vacanza in barca a vela.

Tante sono le mete caraibiche ideali per le crociere in barca a vela, dalle Grenadines alle Isole Vergini. Il mare cristallino, la bellezza della natura incontaminata vi terranno compagnia lungo tutta la vostra vacanza. La dimensione cui dovrete abituarvi è una dimensione assolutamente unica: il vostro nuovo mondo sarà la solo la barca, nella vastità dell’oceano, cullata dalle onde e condotta con perizia attraverso itinerari mozzafiato.

Tutti i momenti della giornata sono scanditi dalla vostra nuova ed unica casa, la barca. Riposo, cibo, relax assoluto. Tutto questo sarà la vostra compagnia nel corso di queste vacanze in barca a vela, lontani anni luce dallo stress e da tutto quello che vi circonda nel caos cittadino durante l’anno. La navigazione dolce, lungo le coste dei paradisi caraibici, sarà la costante delle vacanze in barca a vela. Le soste nelle piccole baie ed insenature naturali vi faranno scoprire angoli nascosti che non potrete quasi credere di vedere con i vostri occhi. Natura rigogliosa, verde, vegetazione incredibile, mare turchese. Una vacanza ai Caraibi in barca a vela vi rigenera, vi riconcilia con il tempo e voi stessi.

E’ un susseguirsi di spiagge bianchissime, coralli, isolette: cielo e mare si fondono e confondono nelle vostre vacanze in barca a vela. La conduzione sapiente dello skipper saprà guidarvi nel modo migliore, concedendovi i giusti tempi per scoprire questi luoghi unici al mondo.

Colori, suoni e sapori che hanno in passato saputo ispirare anche musicisti ed artisti, che nel Mar dei Caraibi hanno trovato quella tranquillità necessaria e indispensabile per far fluire la loro creatività. Proprio nelle isole Vergini negli anni settanta, un mito come Paul McCartney portò il suo gruppo ad incidere su alcuni yatch, producendo alla fine un disco meraviglioso, che conteneva l’atmosfera pigra e rilassata di quei luoghi.

Il cibo che potrete gustare sarà da favola: pesce fresco, crostacei di prima qualità, buon vino. Il divertimento è assicurato: tanti sono i momenti da condividere con gli amici durante il vostro soggiorno, con pranzi, cene, spuntini ed aperitivi per rilassarvi insieme e godere di momenti di pura felicità. La notte sarà uno dei momenti più affascinanti delle vostre vacanze in barca a vela. Dormire in barca è un’esperienza unica, che val la pena provare almeno una volta nella vita. Il silenzio della notte dei Caraibi sarà assoluto. E indimenticabile.

Share.

About Author