Crociere in famiglia, che ottima soluzione per tutti!

0

Per mamma e papà, le ferie – intese come riposo, relax e svago – sono un ricordo lontano: addio a giornate intere in spiaggia a crogiolarsi al sole, a pasti in armonia, per non parlare poi di cene a lume di candela. Eppure, anche mamma e papà hanno il sacrosanto diritto di riposarsi, senza rinunciare al piacere di trascorrere qualche giorno con i loro bambini: in questo senso sta prendendo sempre più piede la soluzione di una crociera in famiglia.

Infatti, le Compagnie di crociere hanno recepito le esigenze sia dei genitori stanchi che dei bambini e ragazzi che vogliono naturalmente divertirs: per questo, hanno adeguato la loro offerta di crociere, proponendo soluzioni adatte a tutta la famiglia.

Partiamo dalla premessa che i bambini/ragazzi fino a 18 anni non pagano la crociera, ma se questo non vi avesse ancora convinto a dare subito un’occhiata alle crociere in partenza vediamo quali altri vantaggi propongono. A bordo delle crociere vengono predisposte delle aree dove i bambini possono tranquillamente giocare e svagarsi a seconda della loro età: per i bambini in età prescolare (3-6 anni, circa), le animatrici propongono delle attività didattiche ed educative su misura per la loro età, lasciando quindi liberi i genitori di riposarsi un pochino.

Per i più grandicelli, vengono proposte delle sale munite di tutte le consolle e dei videogiochi del momento, per un’esperienza di gioco alla moda; inoltre, alcune navi sono equipaggiate di mini discoteche per i ragazzini che adorano il ballo.
Non mancano poi scivoli e giochi acquatici per permettere anche ai bimbi di rinfrescarsi durante la crociera.

Per i più piccoli, poi, le navi offrono ai genitori un servizio di custodia bebè, di modo da concedere il meritato relax ai genitori. Insomma, oltre a essere un’esperienza di viaggio completa, le crociere sono una soluzione che piace a molte famiglie per la possibilità di far rilassare i genitori, sapendo che i propri figli sono nelle buone mani delle animatrici che sorveglieranno con amore e dedizione i piccoli; dopo qualche ora di relax, ci sarà poi spazio per attività tutti insieme…

Share.

About Author