Destinazione Malta: qualche consiglio per una crociera indimenticabile

0

Una delle tappe di molte crociere nel Mediterraneo è la meravigliosa isola di Malta, con le sue spiagge incantevoli e la sua affascinante capitale, La Valletta. Situato a soli 80 chilometri dalla Sicilia e quasi 300 dalle coste dell’Africa, questo piccolo stato insulare racchiude una miriade di sorprese e luoghi magici che renderanno la tua crociera un’esperienza davvero indimenticabile.

Tappa a Malta per una crociera da sogno

Cosa vedere

 

grotta a Malta Xerri’s GrottoEcco alcune delle attrazioni principali da vedere a Malta.
Cattedrale di St. Paul: in origine aveva una struttura normanna, ma questa fu distrutta e al suo posto è stata ricostruita la chiesa barocca che vediamo oggi.
Grotte: se siete amanti della natura non perdetevi la Xerri’s Grotto e la Ninu’s Cave, due meravigliose grotte nel sottosuolo dove potrete ammirare stalattiti e stalagmiti. La particolarità? Per accedere a entrambe le grotte dovrete passare da abitazioni private.
Manoel Theatre: è il teatro nazionale di Malta e uno dei più antichi in Europa. Per visitare la sua maestosa sala in stile barocco potrete approfittare di una delle visite guidate che partono regolarmente dall’ingresso del teatro.
Grotta della chiesa di St.Paul: costruita nel 1675, questa chiesa racchiude alcune interessanti sculture. Prendendo la scalinata al lato della chiesa potrai visitare la suggestiva grotta sottostante, dove San Paolo pregava durante il suo soggiorno a Malta.
Museo Marittimo: qui potrai ripercorrere la storia della navigazione del paese, grazie a una ricca collezione di ancore, imbarcazioni e tutti quegli oggetti che venivano utilizzati quotidianamente dai marinai.

 

Visitare Malta in crociera: qualche consiglio

La crociera non è solo turismo, ma anche relax. Malta offre numerose opportunità per rilassarsi su una bella spiaggia e gustare ottimo cibo. Tra le spiagge più belle di Malta non perderti quelle di Gozo e Comino, che fanno invidia alle spiagge tropicali. Le più belle spiagge sabbiose si trovano nel nord, e sono Ghadira Bay, Għajn Tuffieħa e Paradise Bay. Le più affascinanti spiagge di sassi e rocce sono sparse per l’isola. Tra queste non lasciarti scappare Imgiebah, una vera perla.
Una vacanza non è tale se non si assaggia qualche piatto tipico: a Malta non perdere la Aljotta, la tipica zuppa di pesce, il coniglio in umido, i gustosi involtini di carne, i Pastizzi (pasta sfoglia ripiena di ricotta e piselli), e i Kannoli, dolci simili ai cannoli siciliani.
E tu, hai già messo il costume in valigia?

Share.

About Author