Destinazione Mosca: crociera al centro della Russia

0

Con le sue magnifiche città e musei conosciuti a livello mondiale, città storiche e vie fluviali alberate, la Russia ha molto da offrire quando si tratta di vacanze in crociera con destinazione Mosca. Inoltre, il notevole sistema delle vie navigabili del paese consente alle navi oceaniche di percorrere tutta la strada dal Mediterraneo all’Artico.

Destinazione Mosca: crociera al centro della Russia

crociera in RussiaMosca, centinaia di chilometri di estensione, è collegata da fiumi, canali e altre vie navigabili a cinque mari: il Mare Aral, il Mar Baltico, il Mar Nero, il Mar Caspio e il Mare d’Azov. Geograficamente, le crociere fluviali operano in tre aree principali: la Russia dell’Europa centrale, la Russia nord-occidentale e la Russia asiatica. Scegliere una crociera con destinazione Mosca ti farà viaggiare al di là delle tradizioni, delle culture e degli splendidi paesaggi.

Destinazione Mosca: da Mosca a San Pietroburgo

Di gran lunga il percorso di crociera più popolare è da Mosca a San Pietroburgo che dura regolarmente dai sette ai dieci giorni. Aggiungi un giorno o due di più in ogni città per ammirare le attrazioni, l’arte ed i musei.

La crociera con destinazione Mosca passa attraverso 10 diversi fiumi, canali, laghi e serbatoi. Oltre alle attrazioni di Mosca (Piazza Rossa, Cremlino, Galleria Tretyakov, Bolshoi) e San Pietroburgo (il complesso Hermitage, Fortezza di Pietro e Paolo, Peterhof, Teatro Mariinsky), il viaggio offre un affascinante scorcio della vita quotidiana della Russia tra la campagna e i villaggi lungo le rive del fiume.

Le tappe sull’ampio canale Volga-Baltico sono particolarmente affascinanti. Una tappa all’isola di Mandroga si rivolge in particolare agli amanti della natura e un’incrocio tra due dei laghi più grandi d’Europa, il Lago Ladoga e il lago Onega, è più come un viaggio in mare.

Destinazione Mosca: un viaggio al centro della Russia

Una guida ti accompagnerà durante la crociera con destinazione Mosca, esponendo la vita, la storia, la cultura, l’arte e la politica del paese. Ci possono, anche, essere letture di poesia, così come concerti classici, di solito la tradizionale balalaika e un viaggio attraverso il mondo della musica, con la conoscenza approfondita del bajan, un tipo di fisarmonica cromatica a pulsanti. Altre tappe possono includere degustazioni di vodka, manifestazioni di cucina, lezioni di base e concerti di canzoni folkloristiche, facendoti viaggiare lungo gli usi e le consuetudini di un paese meraviglioso.

Per quest’anno scegli una crociera in Russia con destinazione Mosca e non te ne pentirai assolutamente. Non credi?

Share.

About Author