Haimark: La Saint Laurent a Cuba nel 2016

0

E’ di pochi giorni fa la notizia che una nuova linea di crociere americane ha ricevuto l’approvazione di poter raggiungere l’isola Caraibica nel 2016.

La Compagnia di navigazione Haimark, società con sede a Denver che offre crociere a bordo di una piccola nave, approderà con la Saint Laurent a Cuba nell’ambito di una serie di iniziative che vedranno l’isola meta di ben 15 suoi viaggi di crociera della durata di 9 notti, a partire da febbraio del 2016.

Le crociere di andata e ritorno avranno come base di partenza Miami e faranno scalo fermandosi in diversi punti dell’isola, tra cui è prevista anche una fermata di una notte all’Avana.

Altre tappe del percorso crocieristico sono Maria La Gorda, Cienfuegos, Trinidad, Santiago de Cuba, Parque Nacional Alejandro de Humboldt e Holguin.

I prezzi della crociera partono da 4.599 dollari a persona.

Il fermento per questo tipo di viaggi è nato a gennaio, quando il presidente Obama ha cominciato a eliminare le restrizioni per i viaggi a Cuba, aumentando così le innumerevoli opzioni di vacanza per gli americani che hanno così potuto scegliere di andare in crociera anche nella più grande isola dei Caraibi.

Altre iniziative di questo genere le abbiamo riscontrate all’inizio di questo mese, con Carnival Corp. & plc che ha annunciato l’invio sull’isola della nave Fathom, la sua linea di impatto sociale a partire da maggio 2016. Cuba Cruises, una linea canadese di proprietà principalmente di Celestyal Cruises che ha aperto le sue crociere a Cuba per gli americani all’inizio di quest’anno, e nel mese di dicembre, con International Expeditions che inizierà una serie di itinerari a Cuba.

A partire da quest’anno e fino al 2016, MSC Crociere utilizzerà anch’essa lo scalo dell’isola con la nave MSC Opera di stazza a L’Avana. Queste partenze però non sono prenotabili per i passeggeri americani.

Share.

About Author