La Royal Carribean presenta: la Harmony of the Seas

0

La Harmony Of The Seas di Royal Caribbean è la terza gemella di classe Oasis, una novità di quest’anno: ha solcato i mari per la prima volta, infatti, soltanto nel mese di aprile del 2016. La caratteristica più importante di questo gigante delle onde è rappresentata proprio dalle sue dimensioni: si tratta, infatti, della nave più grande al mondo in assoluto, insieme con Oasis e Allure, le sue gemelle. Dotata di sedici ponti, Harmony è sinonimo di divertimento e innovazione, e mette a disposizione dei propri ospiti ben sette quartieri di bordo. Tra i fiori all’occhiello che vale la pena di citare spicca il Bionic Bar, elemento di classe Quantum capace di lasciare a bocca aperta: si tratta, infatti, del primo bar in cui a servire non ci sono barman in carne e ossa ma barman robot.

La Harmony of the Seas nel dettaglio

Il grado di evoluzione tecnologica della Harmony Of The Seas di Royal Caribbean è confermato anche dalla disponibilità di camere con balcone virtuale. Ma i punti di forza di questa nave non Harmony-of-the-Seas-si esauriscono certo qui: come dimenticare, per esempio, i tre scivoli multipiano pensati e realizzati per offrire avvitamenti e curve straordinarie? Ancora, ecco lo scivolo più alto di una nave da crociera in tutto il mondo, l’Ultimate Abyss, che si eleva sul livello del mare addirittura fino a 45 metri. Per chi ha voglia di intrattenimento, invece, ecco il musical Grease, in arrivo da Broadway.

La lista delle attrazioni da provare sarebbe praticamente infinita: basti pensare al buffo pianista di The Stowaway Piano Player, ma anche agli enigmi di Escape The Rubicon e al divertimento del Red Party. Costruita nel 2016, la Harmony Of The Seas di Royal Caribbean fa sventolare la bandiera delle Bahamas, e vanta una stazza lorda di ben 227mila tonnellate: in altri termini, qualcosa come 227 milioni di chili. Larga 47 metri e lunga 362, è in grado di accogliere più di 5mila ospiti a bordo, e propone una velocità di crociera di 23 nodi.

A bordo si trovharmony-of-the-seasa, tra l’altro, un parco naturale vero e proprio, ribattezzato Central Park, che propone ben 12mila piante, ma anche una spa gigantesca, un teatro da quasi 1400 posti e quasi 30 opzioni tra bar e ristoranti, come il Wonderland. Il programma Adventure Ocean, invece, è pensato per assicurare il divertimento dei ragazzi e dei bambini, mentre tra suite e camere si può scegliere tra quasi 40 categorie differenti di sistemazioni. Una nave del genere è unica!

Share.

About Author