Nuova MSC Bellissima: una vacanza all’insegna della tecnologia e degli spettacoli

0

Il 2019 si preannuncia come un anno davvero fortunato per il comparto navale che vede già un boom di prenotazioni, ma anche ricco di novità per chi vuole fare una crociera. Il 2 marzo 2019 sarà infatti varata a Southampton nel Regno Unito quella che è già definita da magazine e giornali del settore turistico come la prima nave da crociera smart al mondo. A lanciare questa meraviglia navale è MSC, compagnia di navigazione la cui sede è a Ginevra ma le principali sedi operative in Italia si trovano a Napoli, Genova e Venezia. La nave in questione è la MSC Bellissima che di sicuro lascerà a bocca aperta grandi e piccini con spettacoli, animazione e sistemi tecnologici d’eccellenza.

Cosa distingue la MSC Bellissima dalle altre navi da crociera

Questa nave da crociera smart è dotata di tutte le migliori innovazioni tecnologiche, tra cui Zoe, l’assistente virtuale a disposizione di ogni passeggero. Del resto ci stiamo sempre più abituando ad utilizzare gli assistenti intelligenti come Alexa e Google Home anche a casa e sul lavoro, quindi perché non dovrebbero essere presenti in una vacanza da mille e una notte?

Inutile dire poi che questo gioiello del mare mette a disposizione dei viaggiatori di tutto il mondo davvero tutti i comfort. Su MSC Bellissima vi sono cabine e suite all’interno dello Yacht Club, mini studio per i viaggiatori singoli, un Aquapark a tema Gran Canyon, un campo sportivo e anche una pista da bowling per chi si vuole lanciare in un gioco che non perde mai di attrazione.
Non mancano poi naturalmente anche baby e teen club per intrattenere gli ospiti più piccoli durante i momenti di relax dei genitori che così possono rilassarsi e regalarsi dei momenti romantici.

In più, grazie ai 20 bar distribuiti su una galleria lunga ben 96 metri e ai 12 ristoranti internazionali ogni palato potrà essere soddisfatto, anche i più difficili. Fra i locali da visitare assolutamente ci sono ad esempio Hola!Tapas, il ristorante dello Chef stellato Ramòn Freixa, il Chocolate Bar e la Cholaterie del pluripremiato pasticcere francese Jean-Philippe Maury, nonché il nuovo ristorante Atelier Bistrot.
Gli amanti dello shopping possono invece sbizzarrirsi fra oltre 200 negozi, dove si troveranno articoli di numerosi brand della moda italiana e internazionale.

Dimensioni della Nave da Crociera Smart e costruzione

La nave da crociera MSC Bellissima è lunga 315 metri, raggiunge un peso lordo di 167.600 tonnellate e può ospitare 5714 passeggeri più 1536 membri dell’equipaggio.
La costruzione di questa innovativa imbarcazione è iniziata nel 2016, quando nello stabilimento francese di Saint-Nazaire è stata tagliata la sua prima lamiera. Nel novembre dell’anno successivo è stata invece celebrata la cerimonia tradizionale della moneta, il cui blocco di 1100 tonnellate è stato posto sul bacino del cantiere navale.

Il Primo Itinerario MSC Bellissima e lo spettacolo d’inaugurazione

Il primo itinerario inaugurale di questa nave da crociera smart è proprio nel nostro stupendo Mar Mediterraneo con tappa a Malta, Barcellona e Marsiglia. Sono previste delle partenze settimanali da Genova ogni domenica, da Napoli ogni lunedì, mentre da Messina ogni martedì.

Per il varo della MSC Bellissima Sophia Loren sarà la madrina d’onore. L’attrice taglierà il nastro e stapperà una bottiglia di champagne sulla prua. L’evento sarà condotto dall’elegante star britannica Holly Willoughby, mentre il leader del gruppo Chic Nile Rodgers farà ballare il pubblico con le sue hit più famose.
Tutti gli ospiti dell’esclusivo evento saranno intrattenuti anche da alcuni artisti del Cirque du Soleil at Sea, che per la prima volta si esibiranno a bordo di una nave con ben due emozionanti show intitolati Syma e Varèlia.

<< Leggi anche: 5 cose da sapere prima di partire in crociera >>

Share.

About Author