MSC lancia una nuova crociera da sogno, quella a Cuba

0

Relax e cultura, benessere e interessanti escursioni sono solo alcuni degli ingredienti che rendono una crociera un’esperienza di viaggio davvero completa e sempre inedita.
Per chi di voi ha già dimestichezza con il mondo delle crociere, sa quanto siano versatili le soluzioni di viaggio e da quest’anno, oltre alle grandi classiche – come Mediterraneo, Mar del Nord o Mar Rosso – ci sarà anche la possibilità di partire alla volta di Cuba.

La piccola isola del Centro America, pregna di cose da far vedere, sarà la tappa principale di una nuova rotta che MSC Crociere ha messo a punto. A partire dal prossimo dicembre, infatti, la MSC Opera (nave con capienza di oltre 2000 passeggeri) avrà il porto di L’Avana come homeport e da qui partirà per 16 crociere settimanali nel Mar dei Caraibi, con sosta a L’Avana.

A bordo di una nave completamente rinnovata e, perfino, allungata di 24 metri, gli ospiti della MSC Opera potranno rilassarsi solcando il Mar dei Caraibi, toccando  la Giamaica, le Isole Cayman e il Messico e, infine, apprezzando la capitale cubana con una sosta di 2 giorni e mezzo.

Il pacchetto proposto da MSC Crociere è del tipo Fly & Cruise, comprendendo volo verso Cuba e imbarco in crociera; la prima data utile per la partenza della crociera è il 22 dicembre, dopo che la MSC Opera, partita da Genova il 2 dicembre, sarà arrivata a L’Avana.

Da qui, partiranno 16 crociere di durata settimanale, nel corso delle quali gli ospiti potranno scoprire i tesori di L’Avana vecchia (oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), con i suoi monumenti e siti principali. Non si può di certo non menzionare il giro sul lungomare Malecòn, rinomato per uno stile di vita molto rilassata e devoto alla movida.

Fra le altre escursioni in programma, all’isola di Cozumel saranno le rovine Maya e Tulum a fare da padrone, ma non mancheranno nemmeno escursioni alla scoperta della flora locale e la possibilità di effettuare snorkelling fra le tartarughe di mare; mentre per i più avventurosi, sarà interessante fare rafting sul fiume Martha Brae, a Montego Bay….

Share.

About Author