Traghetti per la Sardegna: l’isola delle meraviglie

2

Se desiderate trascorrere un periodo di relax in uno dei posti più paradisiaci del mediterraneo, a contatto con luoghi naturali suggestivi, paesaggi mozzafiato, mare cristallino, città d’arte, tradizioni pittoresche e affascinanti siti archeologici, scegliete la Sardegna. Seconda isola per grandezza dopo la Sicilia, la Sardegna è uno scrigno incontaminato di usi, costumi e culture. Eletta isola delle meraviglie, la Sardegna è una delle mete vacanziere italiane più apprezzate dai turisti.

È impossibile stilare una lista di preferenze tra i luoghi da visitare. L’intero territorio sardo, infatti, è colmo di attrazioni, che sono naturali, storiche, artistiche e culturali. Vi basterà soggiornare in un qualsiasi paesino dell’isola per scoprire tradizioni tipiche di cui fanno parte dialetti, costumi, abitudini, modi di pensare e pietanze. Tra i piatti da assaggiare i malloreddus, i ravioli al ragù di cinghiale, i formaggi, il maiale al mirto e il pane carasau. Durante le serate afose, rinfrescatevi con un buon boccale di ichnusa, la caratteristica birra sarda.

Se amate la classica vacanza al mare, in Sardegna avrete l’imbarazzo della scelta. Nella zona settentrionale dell’isola, lungo tutta la Costa Smeralda, potrete scegliere alcune tra le destinazioni più chic d’Italia. Ritrovo mondano dell’isola, la Costa Smeralda accoglie alcuni tra gli hotel più lussuosi al mondo. Durante la stagione estiva potrete, inoltre, sì godere delle bellezze paesaggistiche, del mare pulito e delle spiagge dalla sabbia dorata, ma anche assistere a regate ed esclusivi tornei di golf.

Se, infine, preferite dedicare le vostre vacanze alla scoperta del passato artistico della Sardegna, dirigetevi nelle sue città simbolo. Nel centro storico di Cagliari o in quello di Nuoro potrete passeggiare tra antichi monumenti, palazzi storici e chiese.

Non sarà difficile raggiungere la Sardegna. Dimenticate l’aereo e optate per un mezzo più suggestivo. Il servizio traghetti Sardegna è attivo tutto l’anno e copre l’arco della giornata dalle prime ore del mattino a tarda sera. I porti di partenza sono quelli di  Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani mentre i porti di arrivo sono quelli di Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres. Sul web potrete prenotare il vostro traghetto semplicemente compilando un form.



Share.

About Author