Oceania: dall’animazione alla realtà

0

Il 22 dicembre scorso è uscito nei cinema Oceania, l’ultima creazione cinematografica della Walt Disney, un film d’animazione che ha come ambientazione paradisiaca le isole Fiji, Samoa, la Nuova Zelanda e Thaiti. Protagonista del film è Vaiana, figlia di un capotribù polinesiano che vorrebbe scoprire il mondo navigando in mare aperto. Il padre non vuole, ma la giovane ragazza, quando cresce, decide di lanciarsi in rocambolesche avventure nelle acque del Sud Pacifico in compagnia di Maui, una sorta di semidio che vive nei racconti e nelle storie delle popolazioni della regione oceanica. Scopriamo i due modi possibili per conoscere gli incantevoli luoghi che fanno da magica cornice al film.

Scoprire l’Oceania a bordo dell’Aranui 5

aranui 5 crociera oceaniaUna delle possibilità per scoprire la Polinesia francese, tra i luoghi più belli dell’Oceania, è optare per una crociera a bordo dell’Aranui 5, il mitico “traghetto postale” che collega Thaiti e le Isole Marchesi. Si possono scegliere tra diversi tour, dai 7 ai 14 giorni, con partenza ed arrivo a Papeete, la capitale di Thaiti. A bordo di questa mitica nave, rinnovata per accogliere i turisti, sarà possibile visitare le bellezze immortalate nel film d’animazione della Walt Disney. Si effettueranno escursioni nei paradisi naturali più belli dell’Oceania: la magica laguna di Takapoto fino alle isole di Nuku Hiva, Ua Pou, Hiva Oa, Fatu Hiva, Tahuata, Ua Huka, l’atollo di Rangiroa e la famosissima isola di Bora Bora.

Visitare i paradisi del Pacifico del Sud sulle navi “Paul Gauguin Cruises”

Paul Gauguin crociera oceaniaPer visitare le bellezze naturali rappresentate nell’ultimo film d’animazione della Walt Disney, è possibile usufruire delle offerte delle navi “Paul Gauguin Cruises“. Si tratta sicuramente di una soluzione più dispendiosa da un punto di vista economico, con proposte di navigazione che possono durare dagli 8 fino ai 15 giorni alla scoperta delle isole incantate dell’Oceania. Tra i vari tour, è possibile visitare le Isole della Società (Tahiti, Raiatea, Tahaa, Bora Bora, Moorea e tante altre ancora), le Isole Tuamotu e le Isole Marchesi. Le navi “Paul Gauguin Cruises” garantiscono una vista mozzafiato dalle cabine e mettono a disposizione dei propri ospiti tanti altri servizi di lusso come la spa, la piscina ed un menu estremamente raffinato ed ispirato alle prelibatezze del posto. I prezzi dipendono ovviamente dalla propria disponibilità economica e dalla durata del tour. In linea di massima il costo di un’escursione tra le bellezze del Pacifico del Sud può oscillare tra i 2.500 euro ed i 7.000 euro a persona.

Share.

About Author