Crociere di lusso, ecco le idee per il 2020-2021

0

Se pensi già ad una crociera di lusso per il prossimo anno, allora è il momento di cominciare a prendere informazioni ed eventualmente prenotare già i posti per la coppia o per tutta la famiglia. Le mete sono esclusive e il binomio che va per la maggiore vede l’abbinamento delle escursioni con la cucina di alto livello.

La crociera di lusso esercita sempre più fascino sugli appassionati di questa tipologia di vacanza. Infatti analizzando i dati dell’Osservatorio Ticketcrociere emerge un aumento di oltre il 60% nelle richieste di viaggi lussuosi.

Il trend in aumento è generalizzato per le destinazioni più disparate, come si evince da questa classifica:

  • Alaska, meta top del momento
  • Sud America +153.3%
  • Nord Europa + 15.6%
  • Mediterraneo +4.6%

La novità come già accennato riguarda il mix vincente tra lusso della navigazione e gastronomia d’eccellenza.

Ne è un esempio la partnership tra Relais & Châteaux e Ponant. Quest’ultima è una nota compagnia di navigazione che da sempre si contraddistingue per le sue navi lussuose. L’accordo con l’ospitalità a sette stelle di Relais & Châteaux garantisce agli ospiti esperienze a terra curate in ogni minimo dettaglio e un servizio d’élite a bordo.

Stagione 2020-2021, tre crociere di lusso da non perdere

Ecco le tre crociere di lusso all’insegna della gastronomia d’eccellenza, che al momento sono in programma e per le quali è possibile riservare un posto.

Crociera Treasures of Brittany

La nave Jacques-Cartier condurrà i suoi ospiti alla scoperta della costa bretone per 8 giorni e 7 notti. Si partirà alla volta delle isole Ponant, del Golfo di Morbihan, Port Navalo ma anche Houat, Hoëdic, Ouessant o Belle-Île-en-Mer. Insomma un itinerario al 100% francese, tra città portuali storiche e coste selvagge protette su sui sognare ad occhi aperti.

Dal 20 al 27 settembre 2020, a partire da 4530 euro.

Crociera Canary Islands & Cape Verde

Si parte da Lisbona per 9 giorni e 10 notti, viaggiando tra Portogallo e Senegal. La prima tappa è la storica città di Funchal, sull’isola di Madeira e si prosegue poi verso Tenerife e Gran Canaria. Da qui sarà il momento di scoprire Capo Verde, tra le città culturale di Mindelo e Santiago ovvero sulle isole più popolate dell’arcipelago. Dakar sarà la tappa finale di questo viaggio esotico e suggestivo.

Partenza 11 ottobre 2020, a partire da 4330 euro.

Crociera China & Vietnam

Un viaggio unico che prevede la partenza da Shanghai, navigando a bordo della Laperouse per giungere alla baia di Halong.

Dal 28 ottobre al 7 novembre 2019, a partire da 4530 euro.

Tre crociere da sogno, allietate da due cene di gala che verranno organizzate con maestria dagli chef Relais & Château presenti a bordo delle navi Ponant. Saranno queste le occasioni per degustare due nuovi piatti creati in esclusiva con i sapori della destinazione. In alcuni casi, in base al programma previsto dalla crociera di lusso e dalle soste, sarà possibile accompagnare lo chef durante le uscite al mercato per incontrare i produttori locali.

A bordo inoltre si potrà assistere a una dimostrazione culinaria, partecipare ad un corso di cucina e a una conferenza a tema.

 

Share.

About Author