Come evitare problemi di salute in crociera

0

Se ti stai accingendo a partire per una crociera, probabilmente una delle tue preoccupazioni è quella di non incappare in problemi di salute. Una malattia o un disturbo fisico, infatti, possono rivelarsi molto spiacevoli – o addirittura imbarazzanti – mentre ti trovi a bordo di una nave in mezzo al mare: ecco, quindi, che diventa importante tenere a portata di mano alcuni farmaci e rimedi per evitare problemi di salute in crociera.

I segreti per evitare problemi di salute in crociera

crociera

Per evitare problemi di salute in crociera fai in modo che i medicinali non si rovinino, o assumendoli rischierai di avere più problemi di quelli che stai tentando di risolvere. In particolare, dovresti prestare attenzione a non esporre i farmaci al sole per lungo tempo, ma nel complesso tutti gli shock termici possono risultare pericolosi. Tra i prodotti di cui non puoi fare a meno al fine di prevenire qualsiasi emergenza ci sono i medicinali per la cura di chinetosi, che sono quelli che ti permettono di scongiurare il mal di mare: in commercio puoi trovarne di tipi diversi, dalle compresse da deglutire alle supposte, passando per i braccialetti e i cerotti, e senza dimenticare le gomme da masticare.

Attenzione alla febbre

Un altro dei farmaci che devi mettere in valigia per evitare problemi di salute in crociera è quello contro la febbre: gli antipiretici a base di paracetamolo, per altro, si rivelano molto utili anche come antidolorifici. D’altro canto, un imprevisto mentre ti trovi in vacanza può sempre accadere: che si tratti di un mal di denti improvviso, di un torcicollo dovuto a un colpo di vento, di uno strappo muscolare causato da un movimento sbagliato o di un mal di testa provocato da una notte all’insegna degli eccessi, non puoi fare a meno di ricorrere a un antiinfiammatorio. Ora sei pronto per partire, non trovi?

Share.

About Author