Fred. Olsen Cruise Lines; E’ in partenza la seconda stagione di crociere da Belfast con Boudicca

0

La Fred. Olsen Cruise Lines è ritornata a Belfast quest’estate, con una crociera di otto giorni sulla Boudicca per raggiungere ‘ I fiordi più grandi della Norvegia’.
La crociera diretta in Norvegia con scali a Olden, Flåm, Bergen e Lerwick nelle isole Shetland è prevista fare ritorno a Belfast Harbour il 6 settembre 2014.
Successivamente la nave da ben 880 posti salperà per una nuova crociera di 10 giorni ‘Sun, souk e Sultans’ con l’approdo previsto in vari scali, tra i quali, Leixoes (per Oporto, Portogallo), Lisbona (Portogallo), Tangeri (Marocco) e Vigo (Spagna).
“Fred. Olsen Cruise Lines è davvero contenta di ritornare a Belfast per iniziare una seconda stagione crocieristica, dopo aver riscontrato un grande successo di pubblico lo scorso anno”.
“E’ sicuramente un’ottima opportunità per i nostri clienti provenienti dall’Irlanda del Nord e dalla Repubblica d’Irlanda imbarcarsi su una nave da crociera avendo lo scalo di partenza più vicino a casa, proprio sulla soglia di casa’, questo permette loro di iniziare il viaggio in modo rilassato e senza stress … pronti se così vogliamo dire per ricevere quella calorosa accoglienza che tutti si aspettano da noi a bordo!”. Queste le parole di Nathan Philpot, Direttore Vendite e Marketing per Fred. Olsen Cruise Lines.

La compagnia prevede nel corso del prossimo anno un aumento del numero di crociere in partenza da Belfast, per un totale di tre, questa volta a bordo della splendida Black Watch da 804 passeggeri:

Crociera di 16 giorni W1527 nelle ‘capitali scandinave’, in partenza da Belfast il 30 settembre 2015 – i prezzi partono da £ 1.599 a persona

Questa crociera prevede di attraversare sette paesi e sette città diverse. Il primo scalo vedrà la nave approdare ad Amsterdam (Paesi Bassi) dove gli ospiti se lo vorranno, potranno passeggiare per le strade ed i graziosi canali del passato e rivolgere lo sguardo alla campagna, intenti ad ammirare i famosi mulini a vento, o semplicemente per godersi un po’ di movimento, seduti ad uno dei numerosi caffè della città.
Lo scalo successivo è quello di Stoccolma (Svezia) per un pernottamento. Situata su 14 isole che compongono l’arcipelago, proteso nel Mar Baltico, la parte “vecchia” della città, detta anche ‘Gamla Stan’ offre al turista una varietà di stradine tutte da esplorare.
La nave si sposterà poi a Tallin, caratteristica capitale dell’Estonia, dove si potranno ammirare le antiche mura medioevali, chiese e torri, facenti parte del centro storico cittadino, dichiarato patrimonio dell’Unesco. La città offre uno spettacolo davvero delizioso, immerso in una cornice da favola.
Da qui la crociera proseguirà verso San Pietroburgo (Russia) dove gli ospiti potranno ammirare le caratteristiche forme architettoniche dell’Hermitage, Il Palazzo di Caterina e il Peterhof.
Si giungerà poi a Helsinki (Finlandia) dove gli edifici di “Arte contemporanea”, musei e bar si contenderanno l’attenzione dei viaggiatori.
Infine, si approderà nella splendida città di Copenaghen (Danimarca) che ha sempre qualcosa di nuovo da mostrare, dagli stupefacenti Giardini di Tivoli al quartiere di Nyhavn ex borgo marinaro, con case a due spioventi e ristoranti all’aperto.
Il finale è tutto una sorpresa con l’approdo ad Oslo (Norvegia) dove si potranno ammirare meraviglie del passato come il Castello Akershus e la Fortezza che dominano il fronte del porto ed il Museo Nazionale di Edward Munch dove è esposto il celebre quadro dell’Urlo.

Crociera da 8 giorni W1518 ‘Alla scoperta di Spagna e Francia’, in partenza da Belfast il 16 ottobre 2015 – i prezzi partono da £ 699 a persona

Il primo scalo toccato sarà quello di La Coruña dove gli ospiti potranno visitare la città sacra di Santiago de Compostela, sede di pellegrinaggio e crogiolarsi al pallido sole d’autunno tra bar e negozi lungo la costa.
Black Watch proseguirà poi verso Getxo (Spagna), dove si raggiungerà Bilbao. In questa città si potrà visitare il Museo di Guggenheim, uno degli edifici più imponenti del mondo, che ospita centinaia di sculture e dipinti di artisti locali e internazionali.
Meta del prossimo scalo La Pallice (Francia), da dove poi si potrà raggiungere La Rochelle. Molte sono le fortezze da visitare, comprese le due torri che accolgono le barche nella Baia.
Il viaggio si concluderà a Lorient (Francia), dove si potrà ammirare questa bellissima città; famosa in particolare per il cibo prelibato e l’ottimo vino. Si potrà anche godere della “città della Vela” sede del museo e di una moderna mostra interattiva, o fare un giro al Castello ed ai Giardini Trevarez.

Crociera di 14 giorni W1519 ‘Marocco, Portogallo e isole Canarie’, ex Belfast il 24 ottobre 2015 – i prezzi partono da £ 1.199 a persona

Si raggiungerà Casablanca (Marocco) dove si potranno ammirare le antiche moschee e visitare il mercato dove i viaggiatori potranno barattare abbigliamento e quant’altro, con spezie e pelli colorate.
Si proseguirà per Las Palmas, Gran Canarie dove si visiteranno monumenti e chiese di architettura neoclassica e rinascimentale. Da visitare è senza dubbio la Cattedrale di Santa Ana e la Iglesia de San Juan, con il loro fitto reticolo fatto di cunicoli ed i loro soffitti decorati e piastrellati.
Nuova tappa del viaggio sarà San Sebastian, dove gli ospiti potranno ammirare l’affascinante tramonto nel Parco Nazionale di Garajonay, o fare trekking nell’incantevole foresta pluviale.
La Black Watch raggiungerà poi Santa Cruz di Tenerife, dove si potrà godere dello spettacolo delle Piramidi di Guimar. Per gli amanti dello shopping fino a tardi, Playa de Las Americas e Puerto de la Cruz sono le mete desiderate.
Funchal, sarà la tappa successiva con Madeira ed i suoi giardini botanici senza alcun dubbio da ammirare, splendidi i fiori dai colori vivi e dalle tonalità arcobaleno. Per chi ama la natura si potrà passeggiare nel famoso parco paesaggistico.
Ultima fermata a Leixoes, per raggiungere Oporto, città patrimonio dell’Unesco. In questa città i viaggiatori potranno visitare la famosa chiesa di S’Francesco e assaggiare i famosi vini della zona.

Tutti i prezzi qui elencati si basano sulla prenotazione del viaggio da parte di due adulti in coppia che condividono una cabina doppia interna e comprendono tutti i pasti, l’intrattenimento a bordo e le tasse portuali. Gli ospiti possono anche scegliere di passare al pacchetto bevande ‘all’inclusive’ di Fred. Olsen, a partire dal prezzo di soli £ 10 a persona per notte.

Share.

About Author