Il Funchal farà ritorno in Australia nel 2015

0

Per due anni nel periodo invernale sono stati trasportati passeggeri dall’Europa all’Australia con la Cruise & Maritime Voyages a bordo della Astor; principalmente dal più famoso porto di Tilbury (Londra) a Fremantle circumnavigando il Capo di Buona Speranza. La nave è stata utilizzata per sostituire i viaggi di linea precedentemente effettuati dalla ormai scomparsa Classic International Cruises di Lisbona. Il prossimo viaggio della Astor in direzione sud è previsto in partenza da Tilbury il prossimo 5 di novembre.
Ripartirà dall’Australia la nuova avventura marittima della Funchal che dopo essere passata sotto la gestione della Portuscale Cruises si dedicherà ad una serie di crociere tutte concentrate sulla Tasmania e lo stretto di Bass; la nave portoghese con sede a Geelong partirà per i suoi già previsti viaggi solo il prossimo anno. In programma ci sono anche due ulteriori itinerari da e per l’Australia su una nave classica.
E’ trascorso del tempo da quando la Funchal ha lasciato l’Australia in sostituzione dell’Athena, ma ora ci ritorna da protagonista dopo un breve restyling costato ben 22 milioni di dollari effettuato nei cantieri di Lisbona.
Per la nave portoghese è prevista una crociera di 44 notti “Suez Sojourn”, in partenza da Barcellona il 4 di gennaio del 2015 con destinazione finale l’Australia, passando per gli scali della Tunisia, Malta, Port Said, Aqaba, Safaga, Kochi (Cochin in precedenza) , Maldive, Singapore, Semarang, Isola di Komodo, Dili e Port Moresby prima di approdare a Newcastle il 17 di febbraio, le tariffe per il viaggio partono dai 7.175 dollari per cliente ospitato in camera doppia.

Dopo una breve permanenza in zona nelle vicinanze di Geelong, la nave ripartirà da Newcastle il 10 marzo del 2015, per una nuova fantastica crociera di ben 56 notti la “Battlefields & Gallipoli” che vedrà la nave durante il tragitto approdare negli scali di Lae, Wewak, Sandakan, Pelabuhan Bintulu, Singapore, George Town , Colombo, Salalah, Sharm el-Sheikh, Alessandria, Heraklion, Çanakkale, Istanbul, Myrina, Pireo, Malta, Gibilterra e Porto prima di raggiungere lo scalo di destinazione a Portsmouth il 5 maggio. Le tariffe per questo tipo di viaggio partono dai 10.995 $ per cliente ospitato in camera doppia.
Quest’ultimo viaggio sarà seguito a breve distanza dalla prevista crociera sulla nave Astor in programma per il 16 marzo del 2015, con destinazione Tilbury da Fremantle, circumnavigando il Capo di Buona Speranza.
Le prenotazioni per questo tipo di crociera possono essere effettuate in entrambi i casi da o verso Città del Capo.
Per ulteriori informazioni in merito alle partenze per l’Australia si prega di chiamare il Cruise People Ltd a Londra componendo il 020 7723 2450 o provando ad inviare una e-mail a cruise@cruisepeople.co.uk . Per il Nord America è attivo il numero 1-800-961-5536 e si può utilizzare l’e-mail cruise@thecruisepeople.ca

Share.

About Author