Costa Crociere presenta: la Costa neoClassica

0

La Costa neoClassica è una delle navi di Costa Crociere più eleganti ed invitanti: caratterizzata – come si può intuire dal nome – da uno stile classico e sofisticato, propone arredi studiati per offrire atmosfere tanto accoglienti quanto ricercate, con colori scelti per creare una perfetta armonia con la luce e materiali di pregio. In tutto ci sono ben 654 cabine a disposizione, tra le quali spiccano 10 suite con balcone privato e 428 cabine vista mare. I ristoranti propongono menù gourmet caratteristici realizzati con la collaborazione dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Bra: il massimo che si possa auspicare sia dal punto di vista della selezione degli ingredienti che dal punto di vista della qualità delle proposte. E non è tutto: a ogni menù sono abbinati vini al calice, suggeriti dall’Associazione Italiana Sommelier, ma non mancano brunch in navigazione e altri appuntamenti speciali, come il tè servito al pomeriggio.

La Costa neoClassica nel dettaglio

Costa neoclassicaA bordo della Costa neoClassica ogni ospite ha la possibilità di vedere soddisfatte le proprie esigenze all’insegna della massima versatilità: perfino l’orario della cena al ristorante è flessibile e può cambiare, permettendo a chiunque di scegliere l’ora preferita per mangiare. Il divertimento, d’altro canto, è assicurato dal Casinò SanRemo e dallo Squok Club, ma anche dalla presenza di uno shopping center, della sala da ballo Puccini e di Mondovirtuale.

L’elenco delle attrazioni, però, è molto più lungo, e comprende anche una biblioteca con Internet Point, dedicata a chi ha voglia di leggere e di essere sempre informato su ciò che accade nel mondo. Il Grand Bar Piazza Navona, la Discoteca Galileo, il Teatro Colosseo e Photo Shop – Galleria Foto completano un’offerta che è davvero unica, studiata per assecondare i gusti di grandi e piccini. Sulla Costa neoClassica, poi, ci si può dedicare allo sport e all’attività fiCosta neoclassica sica, ma anche alla cura del proprio corpo: oltre ad un percorso jogging esterno, sono disponibili quattro vasche idromassaggio e un centro benessere che si sviluppa su una superficie di ben 1300 metri quadri, con tanto di bagno turco, sauna, sale trattamenti e palestra. In più, ci sono Piscina Capri e Piazza Trevi, due piscine in cui è possibile rilassarsi e sfogarsi nuotando quando si vuole.

La Costa neoClassica è lunga 221 metri e larga 31: può accogliere più di 1300 passeggeri ed è in grado di raggiungere una velocità di navigazione pari a 20 nodi. Costruita nel 1991, presenta un totale di dieci ponti. Insomma, un gioiello.

Share.

About Author