Msc Crociere: siglato l’accordo con Fincantieri per la costruzione di due nuove navi.

0

Il 22 maggio, può definirsi una data storica per la cantieristica italiana, infatti, Msc Crociere ha siglato un accordo che può dirsi molto importante per il futuro nautico del nostro paese, commissionando a Fincantieri la realizzazione di due nuove navi da crociera presso Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, e concedendo un opzione per un’eventuale terza nave da costruirsi in futuro, per un esborso complessivo che si aggira sui 2 miliardi di euro.
Le nuove navi saranno il fiore all’occhiello della compagnia Msc Crociere, denominate “SeaSide”, saranno le navi più grandi mai costruite da Fincantieri, la loro stazza sarà pari a ben 154.000 tonnellate per una lunghezza di 232 metri, larghezza di 41 metri ed altezza di 70 metri.
Le nuove navi da crociera avranno una forma ed un design davvero innovativo, pensato con l’idea di avvicinare gli spazi esterni, in modo tale, da far sembrare il mare molto vicino.
Altra novità molto significativa sarà una promenade realizzata ai bordi della nave che darà agli ospiti l’impressione di passeggiare su un lungomare, tra bar e ristoranti all’aperto.
Inoltre la nave sarà dotata di ascensori panoramici sul mare, un grande teatro e provvista di balconate terrazzate.
Tutto ciò sarà realizzato utilizzando tecnologie avanzate che permetteranno a questi veri colossi del mare di essere dotati di adeguati sistemi di sicurezza che ne garantiranno l’efficienza e permetteranno la riduzione di circa il 25% dei consumi.
Le due nuove ammiraglie Msc crociere saranno consegnati in differenti momenti: la prima a novembre del 2017 e la seconda nel maggio del 2018.
Questa commessa è davvero importante per il nostro paese in quanto porterà ad una ricaduta sull’economia pari a ben mezzo punto di pil, circa 8 miliardi, secondo lo studio del Censis.
Noi non possiamo che esserne felici e non vediamo l’ora di vedere queste nuove navi da crociera, solcare i mari, gioielli di tecnologia e bellezza, vanto del nostro paese.

Share.

About Author