Quali sono i limiti per le valigie in crociera

0

Il limite per le proprie valigie e bagagli varia a seconda del tipo di crociera che hai prenotato.  Esattamente come per un volo aereo, una crociera impone una limitazione al peso e determinate misure per le valige in crociera. Ai viaggiatori, infatti, è richiesto di limitare il numero e il contenuto dei bagagli che, comunque, permette spazio sufficiente a disposizione per abiti, accessori, prodotti per la cura personale e tutti quegli elementi essenziali per godersi una vacanza in crociera.

I limiti per le valigie in crociera: il peso, le dimensioni ed il numero

Ovviamente, tutti i dettagli relativi al limite valigie in crociera ti saranno forniti nella conferma della prenotazione del tuo viaggio.

Ad ogni viaggiatore è richiesto un limite di quantità  relativo ai propri bagagli; quindi, quante valigie in crociera?  Il limite è di 2 valigie per viaggiatore di 23 kg di peso massimo per ognuna e che non siano superiori a dimensioni stimate di  90 x 75 x 43 cm e di 2 bagagli a mano a viaggiatore con lo stesso limite di peso e che, invece, non siano superiori a dimensioni stimate di 56 x 45 x 25 cm. A questo punto non esitare a cercare la valigia che più fa per te, leggi la guida e scegli il miglior trolley per la tua crociera.

I limiti per le valigie in crociera: ulteriori informazioni

limiti valigie in crocieraQuindi le valigie di tutti gli ospiti di una singola cabina in crociera, complessivamente non deve essere superiore ai 100 kg e ad una quantità di 8 bagagli. Ovviamente, tutte le valigie che supereranno il limite determinato dalla propria compagnia di crociera, non saranno accettate al check-in. Ma ricorda che se intendi superare il peso valigie in crociera, potrai contattare la tua agenzia viaggi o compagnia crociere, per chiedere ulteriori informazioni in merito alle modalità e costi aggiuntivi di spedizione per eventuali bagagli eccessivi.

Inoltre, per la tua sicurezza, ricorda di inserire documenti d’identità, passaporti, biglietti, oggetti fragili, beni di valore, gioielli, computer portatili, iPad/tablet, chiavi e farmaci nel tuo bagaglio a mano, così da averli sempre a portata di mano e in particolare perché spesso le compagnie non si assumono la responsabilità di eventuali danni o perdite.

Per quanto riguarda l’utilizzo di ulteriori mezzi di trasporto per giungere alla tua crociera, come voli e/o pullman, i limiti variano da compagnia a compagnia, quindi, ricorda di verificare sempre eventuali note al momento della prenotazione e al ricevimento dei tuoi biglietti di partenza.

Esattamente come per ogni compagnia di viaggio, anche in crociera, esistono dei limiti relativi ai tuoi bagagli. Lo sapevi?

 

Share.

About Author