Quando andare in crociera ai Caraibi

0

Tra le tante destinazioni possibili per un viaggio in crociera, i Caraibi possono essere considerati una meta classica, ma non per questo poco attraente o affascinante: si tratta, infatti, di una location tanto pittoresca quanto intrigante, che propone una vasta varietà di luoghi da scoprire. Non bisogna pensare, però, che si possa andare in crociera ai Caraibi in qualsiasi periodo dell’anno: le spiagge soleggiate, infatti, ci sono solo in certi periodi, vale a dire quando da noi è inverno. Insomma, mentre a Roma si è costretti a fare i conti con il freddo e a Milano si teme l’arrivo della neve, perché non andare dall’altra parte del mondo per godersi una crociera rilassante ed entusiasmante?

Crociera ai Caraibi: inverno o estate?

Il periodo più indicato per una crociera di questo tipo va individuato nella cosiddetta stagione secca, un periodo durante il quale si può beneficiare di un clima tutto sommato fresco, durante il quale si ha la certezza di non incappare in piogge o precipitazioni atmosferiche poco piacevoli; nel caso in cui si dovessero verificare degli scrosci, sarebbero comunque di breve durata e non pericolosi. In sostanza, l’arco di tempo più adatto è quello che va dalla metà del mese di novembre alla metà del mese di maggio; nel resto dell’anno, invece, è meglio evitare la crociera ai Caraibi, non solo per la frequenza di piogge più elevata, ma anche perché non è da escludere il rischio di uragani molto forti, soprattutto, appunto, da giugno a ottobre.crociera ai Caraibi

Per il resto, va sottolineato che ai Caraibi le temperature sono più o meno le stesse in tutti i mesi dell’anno: la crociera dovrebbe essere compiuta nel corso della stagione secca per essere sicuri di trovare il sole. D’altro canto, non si può fare a meno di prendere in considerazione la necessità di optare per periodi con scarso affollamento: proprio per questa ragione, sarebbe opportuno – avendone la possibilità – evitare le settimane delle feste di Natale, e quindi i giorni che vanno dalla metà di dicembre agli inizi di gennaio, cercando di prenotare la crociera a novembre o a febbraio. Le offerte più convenienti e vantaggiose, in effetti, si trovano subito dopo le feste: perché non approfittarne?

Share.

About Author