Crociera di lusso: fra vintage, potere e celebrità

0

Se l’idea di spendere più di 80 mila euro al giorno per una crociera non ti spaventa, beh allora con quella cifra oggi puoi vivere un’esperienza davvero eccezionale in una crociera di lusso sulla Christina O.

Tutti ricordiamo Artistotele Onassis l’armatore greco che con il suo fascino carismatico e con la sua posizione sociale aveva conquistato il cuore di Maria Callas e di Jackie Kennedy, tanto per citare due delle sue più importanti compagne. Quello che non tutti sanno è che oggi è possibile noleggiare il Christina O, il mega yacht con il quale Onassis ha solcato i mari in compagnia di alcuni dei personaggi più famosi e brillanti dell’epoca. Di chi parliamo? Da Marilyn Monroe a Grace Kelly, da Winston Churchill che partecipò a ben 8 crociere a Frank Sinatra, fino a Greta Garbo ed Elizabeth Taylor. Anche il senatore John Fitzgerald Kennedy prima di diventare presidente degli Stati Uniti fu ospite dellaChristina O rimanendo conquistato da questa crociera nel lusso.

 

Christina O: una nave simbolo di potere ed eleganza

Verso la metà degli anni ’50 il celebre armatore greco acquistò una nave da guerra dismessa e le diede il nome di Christina (sua figlia). Spendendo una fortuna la trasformò in modo eccentrico ed esagerato in uno yacht di lusso, con rubinetti in oro, piscina con mosaico sul fondo che diventa una pista da ballo e quadri di Rubens, Renoir alle pareti.

La nave diventò il suo centro di comando e il simbolo planetario della sua magnificenza, nonché protagonista dei rotocalchi e delle cronache dell’epoca, insieme ai suoi celebri ospiti.

Alla morte di Onassis lo yacht è passato alla figlia che lo ha donato al governo greco. L’imbarcazione è rimasta però in disuso per diverso tempo. Solo successivamente è stata acquistata da un altro armatore che si è occupato di restaurarla e ha pensato bene di ribattezzarla con il nome di Christina O a ricordo di un epoca di sfarzi a cui quella nave da crociera ha partecipato ospitando personaggi potenti e famosi. I dettagli eccessivi e l’opulenza a bordo sono stati mantenuti intatti, così come tutte le scelte di stile eccentriche volute da Onassis.

 

Crociera di lusso da mille e una notte

Il panfilo è lungo quasi 100 metri e, con le sue lussuose cabine che portano i nomi delle isole greche, può ospitare comodamente 34-36 persone. La suite padronale di Onassis invece ha le misure di un appartamento, 75 m² rivestito di lussuosi stucchi veneziani. Se invece si tratta di organizzare una festa niente paura perché c’è spazio per 150 persone, mentre l’imponente sala da pranzo può servire fino a 40 persone.

Niente male poter noleggiare questo mega yacht fra i più grandi al mondo, anche solo per poco magari per un wedding party da mille e una notte! Di sicuro come confermano in molti, a bordo si riesce ancora a respirare l’atmosfera magica che ha coinvolto i potenti della terra, fra cronache rosa, scandali e passioni. Un fascino impagabile solcare i mari con questa nave da sogno e passeggiare sulla prua negli stessi luoghi dove si sono conosciuti e frequentati celebri nomi che hanno fatto la storia!

 

>> LEGGI ANCHE: Itinerari crociere 2019 <<

Share.

About Author