Tour della Birmania

0

Il Myanmar, o la Birmania, è un paese del sud-est asiatico popolato da circa 46 milioni di abitanti su una superficie complessiva di 676.552 kmq. Attraversato in tutta la sua lunghezza dal fiume Irrawaddy, il paese è composto da un paesaggio variegato, tra colline, pianure e alcune tra le montagne più alte del mondo. Non sono sicuramente molti i turisti che decidono di intraprendere un tour della Birmania ma chiunque compie questo viaggio rimane sicuramente affascinato non solo dalle bellezze dei paesaggi e dei monumenti ma anche dal calore e dall’ospitalità degli abitanti di questo paese, che dimostrano un “cieco favoritismo che nasce da una prima immediata impressione”, come diceva anche il poeta Kipling.

TOUR DELLA BIRMANIA: COSA VEDERE

Sicuramente merita una visita la città di Yangon, la più grande della Birmania, della quale fu capitale fino al 2005. Il primo monumento che merita l’interesse del turista è la Pagoda Shwedagon, uno stupa dorato alto ben 98 metri e datato tra il VI e il X secolo. Per il birmani si tratta del monumento buddista più sacro visto che contiene le reliquie dei quattro Buddha: il sostegno di Kakusandha, il filtro d’acqua di Konagamana, un pezzo dell’abito di Kassapa e gli otto capelli di Gautama. Naturalmente meritano una visita anche le altre pagode più piccole, sparse per tutta la città, ognuna costruita con i tipico stile del paese.

Un’altra città da includere sicuramente nel vostro tour della Birmania è Bagan, fondata verso la metà dell’XI secolo sotto il re Anawrahta. Purtroppo i terremoti e le inondazioni che hanno interessato il paese nel corso dei secoli hanno lasciato una serie di monumenti distrutti e numerose rovine ma altrettanti sono anche gli edifici storici di grande interesse. Uno di questi è per esempio la pagoda di Thatbyinnyu, innalzato verso la metà del XII secolo con un’altezza di oltre 60 metri.

Il tuo tour della Birmania e non solo puoi organizzarlo tranquillamente seguendo le offerte presenti qui :

http://www.tappetovolanteviaggi.it/it/categoria/tour_birmania/tour_birmania_partenze_garantite.html

Share.

About Author